Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Notizie dall'Associazione Paka
Francesco, la prima comunione e una bomboniera speciale

3/5/2012 - 9:53

Il prossimo 10 giugno Francesco farà la sua Prima Comunione.
Come tanti altri ragazzi si prepara al suo primo incontro con Gesù.
Sarà una bella festa, la Chiesa sarà addobbata e lui sarà circondato dai suoi compagni di classe, tutti concentrati sulla piccola ostia consacrata.
Ne parla con gli amici, sa che sarà un giorno speciale e non solo per i regali che potrà ricevere.
Francesco è un ragazzo fortunato e lo sa, perché la sua famiglia gli è sempre vicina.
Sa che i suoi genitori si sono preoccupati di organizzare tutto, di avvertire tutti i parenti e gli amici, sa che hanno scelto di farlo in un modo speciale, e ne va fiero.
Perché a Francesco hanno spiegato che non tutti i bambini del mondo hanno le sue possibilità, e che è bello poterli aiutare. Lui stesso conosce una famiglia dove, ogni estate, arriva un bambino da una terra lontana, dove ci sono le feste religiose come qui, ma con regali e vestiti meno costosi, a volte con poca legna nel fuoco e tanta neve fuori.
Tante volte, al catechismo, ha sentito dire che bisogna aiutare chi è povero, ma non è per questo che lui pensa a quella famiglia. Francesco non vede un bambino povero, lui vede un bambino come gli altri, con cui può parlare, fare amicizia, giocare.
Così è felice che la sua famiglia abbia preparato, per la sua Prima Comunione, una bomboniera speciale: un biglietto bellissimo, nel quale un bambino stringe un palloncino e un arco per tirare le frecce.
Lui non lo conosce ancora, perché quel bambino non è mai venuto in Italia. Forse un giorno potrà stringergli la mano, sapendo che un po' sarà stato merito dei suoi genitori. E vedrà il suo sorriso.
 
La famiglia di Francesco, in occasione della Prima Comunione, ha voluto fare una donazione all'associazione Paka, per il sostegno ai bambini bielorussi dei villaggi vicini alla centrale nucleare di Chernobyl.
Sul cartoncino che annuncia l'evento si legge: “Voglio festeggiare il mio primo incontro con Gesù con la bomboniera più bella, il sorriso di un bambino”.
A Francesco e alla sua famiglia un abbraccio dall'Associazione Paka, e i migliori auguri per la sua Prima Comunione.
 
Si ringraziano anche Giorgio Vaglini e la Tipo Lito 2000 per la stampa – gratuita - dei biglietti, e Matteo Guadagnini per il progetto grafico.
Il bambino della foto nella bomboniera si chiama Dimitri e vive a Dvorisce.
L'associazione sta cercando una famiglia che lo voglia ospitare in Italia per la prima volta.
 
Per informazioni, è possibile contattare direttamente l'associazione ai seguenti recapiti:
Paka – via Francesca , 22 – Pescia – tel . 0572 451741
e-mail: info@paka.it .
Facebook: assoc-paka

Fonte: Iuri Baldi - associazione Paka
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2012 - 22:59

AUTORE:
patrizia

Voglio ringraziare Francesco e la sua famiglia perchè in questa società così triste e squallida,riapre il cuore sapere che ancora esiste qualcuno che ha l'attenzione di non vedere solo se stesso e che vuol dividera la propria felicità con altri bambini meno fortunati.Che sia di esempio per ognuno di noi.
Grazie a Francesco e ai suoi meravigliosi genitori.

3/5/2012 - 19:24

AUTORE:
Simona

Per un evento così importante come la Prima Comunione credo che la miglior preparazione sia propria la tua Francesco, un vero grazie per il meraviglioso esempio che te e la tua famiglia ci avete offerto attraverso l'associazione Paka.