Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Delegazione delle Fiandre Orientali del Belgio in visita al nostro territorio

4/5/2012 - 16:16

Un rapporto di collaborazione coltivato da alcuni anni e che si fa sempre più stretto quello fra la Provincia di Pistoia e la Provincia Belga delle Fiandre, anche in vista del prossimo settembre con la Fiera Internazionale Accenta 2012, organizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Pistoia, dove il nostro territorio sarà protagonista con le sue bellezze naturali e le eccellenze produttive.
A partire dal prossimo mercoledì fino a sabato 12 maggio, infatti, una delegazione della Provincia delle Fiandre Orientali, farà visita al territorio pistoiese, per conoscere da vicino le sue risorse turistiche e le tante realtà legate alla produzione vivaistica, agroalimentare e artigianale.
Una visita non ufficiale, che comunque vede il coinvolgimento della Provincia di Pistoia, sotto la guida del dirigente dell’area di pianificazione territoriale, Renato Ferretti.
Il soggiorno sarà anche l’occasione per alcuni momenti di confronto con la delegazione belga , fra i quali una discussione sul “Ruolo delle Province in Europa”, alla luce delle vicende che anche in Belgio hanno interessato proprio gli enti locali, la presentazione del Progetto Provinciale per la produzione di energia a Biomasse, e infine la presentazione di importanti appuntamenti, quali Vestire il paesaggio e i Mondiali di Ciclismo del 2013.
Un tuffo, insomma, nella realtà pistoiese, con un tour completo del territorio e tappe a Pistoia, in Valdinievole e sulla Montagna Pistoiese, visite in vivai, aziende e agriturismi locali.
In particolare, mercoledì 9 la delegazione, dopo una sosta al Vivaio Biagini a Masiano, sarà accompagnata in una visita guidata per le vie del centro storico; giovedì 10 partirà alla volta della montagna pistoiese, per incontrare prima il Sindaco di Cutigliano, Carluccio Ceccarelli, e fare visita alla Riserva bioenergetica Nazionale di Pian degli Ontani, e successivamente il Sindaco dell’Abetone, Giampiero Danti, con visita al Monte Gomito e alla Azienda Agricola Castelli e Giani in località Spignana; venerdì 11 sarà la volta di Montecatini Terme, con vista agli stabilimenti Termali e ai luoghi dei  Mondiali di Ciclismo 2013, e un minitour nella Svizzera Pesciatina, con soste a San Quirico e Sorana.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: