As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un rapporto di collaborazione coltivato da alcuni anni e che si fa sempre più stretto quello fra la Provincia di Pistoia e la Provincia Belga delle Fiandre, anche in vista del prossimo settembre con la Fiera Internazionale Accenta 2012, organizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Pistoia, dove il nostro territorio sarà protagonista con le sue bellezze naturali e le eccellenze produttive.
A partire dal prossimo mercoledì fino a sabato 12 maggio, infatti, una delegazione della Provincia delle Fiandre Orientali, farà visita al territorio pistoiese, per conoscere da vicino le sue risorse turistiche e le tante realtà legate alla produzione vivaistica, agroalimentare e artigianale.
Una visita non ufficiale, che comunque vede il coinvolgimento della Provincia di Pistoia, sotto la guida del dirigente dell’area di pianificazione territoriale, Renato Ferretti.
Il soggiorno sarà anche l’occasione per alcuni momenti di confronto con la delegazione belga , fra i quali una discussione sul “Ruolo delle Province in Europa”, alla luce delle vicende che anche in Belgio hanno interessato proprio gli enti locali, la presentazione del Progetto Provinciale per la produzione di energia a Biomasse, e infine la presentazione di importanti appuntamenti, quali Vestire il paesaggio e i Mondiali di Ciclismo del 2013.
Un tuffo, insomma, nella realtà pistoiese, con un tour completo del territorio e tappe a Pistoia, in Valdinievole e sulla Montagna Pistoiese, visite in vivai, aziende e agriturismi locali.
In particolare, mercoledì 9 la delegazione, dopo una sosta al Vivaio Biagini a Masiano, sarà accompagnata in una visita guidata per le vie del centro storico; giovedì 10 partirà alla volta della montagna pistoiese, per incontrare prima il Sindaco di Cutigliano, Carluccio Ceccarelli, e fare visita alla Riserva bioenergetica Nazionale di Pian degli Ontani, e successivamente il Sindaco dell’Abetone, Giampiero Danti, con visita al Monte Gomito e alla Azienda Agricola Castelli e Giani in località Spignana; venerdì 11 sarà la volta di Montecatini Terme, con vista agli stabilimenti Termali e ai luoghi dei Mondiali di Ciclismo 2013, e un minitour nella Svizzera Pesciatina, con soste a San Quirico e Sorana.