L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Davide Petrini, segretario del Pd, interviene sulla situazionme economico-finanziaria del Comue.
"Da tempo avevamo invitato il sindaco Roberta Marchi, l'assessore al bilancio Oria Mechelli e tutti i consiglieri di maggioranza a correggere la rotta. Purtroppo, le nostre proposte sono rimaste inascoltate, dato che nessun rappresentante del Pdl o dei partiti alleati, ha ritenuto di dover chiarire i contenuti della relazione dell’organo amministrativo regionale.
La giunta e la sua risicata maggioranza, nemmeno più espressione dell’orientamento politico attraverso il quale in origine è stata eletta, con irresponsabilità e superficialità, ha dimostrato tutta la sua imperizia nel gestire una situazione grave e preoccupante riguardante le casse dell’ente. Invece di ascoltare gli allarmi, provenienti altre che dall’opposizione anche dal Collegio dei sindaci revisori e dalla Corte dei Conti, hanno continuato con la solita manfrina: addossando tutte le responsabilità al passato senza occuparsi del presente, portando le finanze dell'ente in questa grave situazione.
Lo spauracchio del dissesto finanziario del Comune e del suo successivo commissariamento, corre sempre più di pari passo con questa amministrazione e il silenzio assordante della giunta Marchi, su questo tema, ci preoccupa enormemente. Più volte, sia in consiglio che sulla stampa locale, abbiamo rivolto un appello alla chiarezza dei conti dell’ente. Appello caduto nel vuoto.
Adesso non si può più nascondere la verità ai cittadini. Abbiamo denunciato lo stato disastroso del bilancio ma l'amministrazione non ci ha mai ascoltato, cercando di far passare la nostra preoccupazione come se fosse un capriccio politico. Ovviamente, il Pd, non fa certo il tifo perché si arrivi al dissesto del comune. La nostra speranza, come ha affermato il sindaco Marchi, è che tutto sia riconducibile a un semplice adempimento e confronto amministrativo; ne saremmo tutti felici, noi per primi, ma, se come da noi ipotizzato il pronunciamento della Corte sarà negativo, allora nessuno potrà più descriverci come visionari allarmisti e disfattisti. Per questo auspichiamo un confronto serio, su questo tema, con l’attuale amministrazione, la quale sarebbe opportuno si rendesse conte dello stato di ingovernabilità che hanno generato".