Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Niccolai (Pd): "Al di fuori di Pistoia si parla solo delle affermazioni violente e sprezzanti del capogruppo FdI"

21/5/2020 - 12:27

Attraverso un post pubblicato su Facebook, il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) si è espresso riguardo alle mancate dimissioni di Lorenzo Galligani dal consiglio comunale. E lo ha fatto con un appello rivolto direttamente al sindaco Tomasi. 

 

“Sono sincero, pensavo che tutte le prese di posizione che si sono susseguite in questi giorni rendessero superfluo e quasi ridondante un mio commento sull'argomento del post del capogruppo di Fdi Galligani. Ma soprattutto che avessero fatto ragionare il sindaco riguardo alla ormai totale insostenibilità della posizione del suo capogruppo.

 

Purtroppo così non è: i giorni passano (tra poco siamo a una settimana) e non succede niente. Però invece ogni giorno che passa la posizione pilatesca del sindaco unita alle gravissime affermazioni di Galligani fanno parlare di Pistoia ben oltre i confini del nostro territorio. Si parla di Pistoia non per il nostro volontariato, o per lo spirito di solidarietà che contraddistingue il tessuto della città, ma per il contenuto delle affermazioni violente e sprezzanti del capogruppo del partito che esprime il sindaco.

 

Voglio rivolgermi dunque direttamente a Tomasi: tutti sappiamo che lei milita in un partito che ha nel suo simbolo la fiamma tricolore, e che dunque si pone nella continuità ideale della destra italiana (purtroppo non nata dall'antifascismo come avvenuto ad esempio in Francia), ma adesso lei è il primo cittadino di tutta la comunità, e ha il dovere di impedire che il nome e l'immagine di Pistoia continuino a essere sfregiati dal comportamento irresponsabile di un consigliere comunale.

 

Il fatto che Galligani sia tra i suoi più stretti collaboratori dovrebbe portarla a essere semmai ancora più rigoroso. Ogni giorno che passa con il suo silenzio imbarazzato, caro sindaco, l'immagine di Pistoia viene ancora di più danneggiata.

 

La nostra città non si merita questo trattamento: lei è prima sindaco, e solo dopo uomo di partito. Bisogna tornare a far parlare di Pistoia per le sue qualità, e non per le gravi scempiaggini dette dal capogruppo del partito di maggioranza relativa che regge l'amministrazione comunale. E che non può rimanere un secondo di più nell'assise consiliare.

 

Dobbiamo, lei in primis, salvaguardare l'immagine e la storia di solidarietà e di civismo che contraddistinguono Pistoia: basta esitazioni. Come diceva un tempo lei, ora o mai più".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: