Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO VALDINIEVOLE
Ciclismo valdinievolino al top con gli Juniores

4/5/2012 - 20:16

Ciclismo valdinievolino al top con gli Juniores

 

A fare la parte del leone è la Polisportiva Monsummanese grazie ai successi di Natali, Orsini e Murtas. Negli Esordienti del 2° anno brilla la stella Sali

MONTECATINI Mentre tra i professionisti resta immutato il bilancio di tre vittorie per Vincenzo Nibali e di un successo per Giovanni Visconti, nella categoria dilettanti Elite e Under 23 si sta facendo strada di prepotenza il ventiquattrenne australiano di Tasmania Nathan Earle, annunciato punto di forza del team Gruppo Lupi con sede a Chiesina Uzzanese. Prima di approdare in Valdinievole questo solido atleta ha vinto la classica del Mount Baw Baw in patria, quindi due tappe nel Tour of Borneo la settimana scorsa, dove si è poi piazzato 2° nella classifica finale assoluta. Un biglietto da visita assai eloquente per Earle che nel 2011, sempre tesserato dal Gruppo Lupi, fu frenato da un brutto incidente stradale proprio mentre stava raggiungendo la condizione atletica migliore. La Monsummanese-Bedogni-Natalini deve invece accontentarsi, almeno per ora, della vittoria conquistata in Abruzzo da Marco Ceglia. Nella categoria Juniores la Polisportiva Monsummanese resta sugli scudi grazie ai due trionfi di Matteo Natali, primo di recente nella gara svoltasi a Palù di Giovo, paese natale della dinastia ciclistica dei Moser, alla vittoria nell'internazionale di Loano colta da Umberto Orsini, al successo di Nicola Stefanelli e alla bella affermazione nel campionato sardo della crono di Emanuele Murtas, affiliato in Sardegna con la Polisportiva Monsummanese. Nulla da segnalare relativamente agli Allievi, mentre tra gli Esordienti del 2° anno la piccola freccia pontigiana Edoardo Sali ha totalizzato a Luco del Mugello la terza vittoria del 2012. E domenica in Valdinievole saranno organizzate due interessanti gare ciclistiche. I dilettanti Elite e Under 23 saranno di scena a Castelmartini di Larciano nel 2° Trofeo Alessio Pistolesi A.M.-13° Gp Città di Monsummano Terme organizzato dalla Monsummanese Ciclistica Asd. Sono 135 i chilometri in progranna, con arrivo finale sempre a Castelmartini. Il ritrovo dei concorrenti avverrà dalle 10 in poi presso la ditta Anico a Castelmartini, mentre il via sarà dato alle 13,30. Gli Allievi gareggeranno a Cintolese nel 35° Gp Walter Iozzelli allestito dal Gs C.R.Cintolese Asd sulla distanza di 59 km. Si inizierà con tre giri attraverso Vergine dei Pini, Pazzera e Cintolese, quindi Pozzarello, Vergin Chiusa, Bronzòli (Gpm), Montevettolini, Vergin Chiusa, Cintolese (2 giri), con l'arrivo finale posto in via Martin Luther King a Cintolese. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 7,30 presso il circolo ricreativo di Cintolese, mentre la partenza sarà data alle 9,30


Fonte: Gruppo Lupi - Polisportiva Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: