Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica appuntamento con la Coppa Sei Martiri a Ponte a Ema
La corsa, giunta alla 63esima edizione, sarà organizzata dall'Aquila Ganzaroli
PONTE A EMA (FI) – Tutto pronto a Ponte a Ema per la 63esima edizione della Coppa Sei Martiri, classica decana del ciclismo juniores in terra di Toscana, organizzata dalla Ss Aquila Ganzaroli del presidente Renato Masini. La gara, valida come Memorial Gino Bartali, Gran Premio il Gioiello di Firenze, 23° Trofeo Provincia di Firenze, 22° Memorial Marcello Conti e Trofeo Giulio Bencini a.m., si svolgerà sul classico percorso che vedrà gli atleti prendere il via da Ponte a Ema, sobborgo alle porte di Firenze dove è cresciuto il grande Gino Bartali, per dirigersi verso la Pontassieve. I ragazzi affronteranno quindi le prime difficoltà con il passaggio dagli strappi del Carbonile e del Castello di Incisa e l'ascesa verso il Monumento ai Caduti di Pian d'Albero dove sarà assegnato il primo traguardo volante di giornata. Un altro traguardo a premi sarà posto al secondo passaggio dalla località di Carbonile mentre il Gran Premio della Montagna, offerto dalla ditta Ganzaroli da sempre vicina alla società di Ponte a Ema, sarà assegnato al termine della salita di Osteria Nuova quando mancheranno meno di dieci chilometri alla conclusione.
Grande lavoro da parte del comitato organizzatore che, anche quest'anno, sta lavorando per allestire una grande manifestazione per designare un degno erede di Mirko Trosino che si impose nel 2010.
In allegato:
- Foto dell'arrivo dell'edizione 2011 dove a vincere fu Mirko Trosino del Team Ambra Cavallini Vangi