Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Questa Primavera, qualche giorno fa, ci ha salutato per sempre Corrado Dami, persona nota a Montecatini, non solo per il ruolo pubblico che ha assunto durante la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lo ha espresso.
Corrado Dami è stato uno dei fondatori della CISL di Montecatini Terme, ha lavorato a Roma a fianco del Ministro per lo sviluppo del Mezzogiorno On. Giulio Pastore. Membro del Consiglio di Amministrazione delle Terme, è stato Assessore al Comune e membro dell' Ente Nazionale del Turismo oltre che protagonista attivo nell' ambito della Misericordia di Montecatini Terme.
Cattolico fervente, ha prestato a lungo servizio nell' ambito della Parrocchia e soprattutto mai perse di vista i valori della Chiesa Cattolica che cercava far vivere in ogni suo impegno.
Corrado, già dall' età di venti anni cominciò a militare nel Sindacato dimostrando da subito la sua indole di " uomo d' azione" lavorando molto per la tutela dei più deboli, senza mai considerare la Comunità come " Massa" ma un insieme di persone che operano con i valori di una vita all' insegna della chiarezza e del rispetto, dove il perseguimento del bene collettivo avrebbe dato alla vita un senso profondo.
Corrado sentiva fortemente il senso di appartenenza alla Comunità in cui viveva, la partecipazione al bene collettivo come espressione di valore umano e sociale.
La figlia Daniela ricorda quando da piccola, richiamata da toni inusuali e molto adirati del padre, assistette dallo spiraglio della porta di casa, all' incontro che il padre Corrado ebbe con una persona che in cambio di una richiesta gli offrì dei soldi e dove, per reazione, Corrado, con rabbia ed offeso, fece volare in aria tutti quei denari; gesto rimasto assai vivo nella memoria della figlia, sia per il meraviglioso significato sia per la coerenza di onestà nell' impegno lavorativo che lo ha sempre distinto.
"Corrado Dami ci ha lasciato un esempio di grande forza e fiducia nei valori morali. Rispetto, altruismo ed onestà dovrebbero essere alla base di ogni Comunità e più che mai oggi dove la continua evoluzione ci porta a sovrapporre le reali esigenze confondendo l' Avere con l' Essere.
Riuscire a vivere con passione la voglia di dare a tutte le persone la possibilità di vivere il proprio diritto, coscienti dei doveri, è la base per costruire nel presente una realtà migliore, così come ha fatto Lei Sig. Corrado Dami. GRAZIE!,