L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domani si saprà il nome del nuovo sindaco. I seggi sono aperti da stamattina alle 8 sino alle 22. Quindi, domattina alle 7 nuova apertura e chiusura definitiva alle 15. Già alle 17 gli scrutini saranno completati.
Sei le sezioni elettorali in cui è suddiviso il territorio: Marliana, in piazza del Popolo; Avaglio, ex scuola di piazza del Popolo; scuola di Montagnana; ex scuola di Casore del Monte; ex scuola di Momigno; ex scuola di Serra Pistoiese, quest’ultima accessibile anche ai diversamente abili.
Si tratta del Comune più piccolo, per numero di elettori, tra quelli della provincia di Pistoia chiamati a rinnovare il consiglio comunale in questa tornata. Gli aventi diritto al voto sono 2.790 cittadini, con una leggera prevalenza (unico caso in provincia) di elettori maschi (1.419 contro le 1.371 elettrici donne). Alle ultime amministrative l’affluenza elevata: 2.089 marlianesi si presentarono al seggio, il 77,31% degli aventi diritto.
Sulla scheda gli elettori troveranno solo due simboli: “Marliana alla luce del sole” (candidato Marco Traversari, area centrodestra) e “Centro Sinistra per Marliana” (candidata Piera Gonfiantini). I candidati a consigliere per Traversari sono Goffredo Arcangeli, MarioArcangioli, Iacopo Baldi, Marco Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Con Piera Gonfiantini invece corrono Nadia Bartoli, Luca Bernardi, Federico Dall’Olio, Gabriele Fittipaldi, Maurizio Lenzi e Lorenzo Villani.