Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani si saprà il nome del nuovo sindaco. I seggi sono aperti da stamattina alle 8 sino alle 22. Quindi, domattina alle 7 nuova apertura e chiusura definitiva alle 15. Già alle 17 gli scrutini saranno completati.
Sei le sezioni elettorali in cui è suddiviso il territorio: Marliana, in piazza del Popolo; Avaglio, ex scuola di piazza del Popolo; scuola di Montagnana; ex scuola di Casore del Monte; ex scuola di Momigno; ex scuola di Serra Pistoiese, quest’ultima accessibile anche ai diversamente abili.
Si tratta del Comune più piccolo, per numero di elettori, tra quelli della provincia di Pistoia chiamati a rinnovare il consiglio comunale in questa tornata. Gli aventi diritto al voto sono 2.790 cittadini, con una leggera prevalenza (unico caso in provincia) di elettori maschi (1.419 contro le 1.371 elettrici donne). Alle ultime amministrative l’affluenza elevata: 2.089 marlianesi si presentarono al seggio, il 77,31% degli aventi diritto.
Sulla scheda gli elettori troveranno solo due simboli: “Marliana alla luce del sole” (candidato Marco Traversari, area centrodestra) e “Centro Sinistra per Marliana” (candidata Piera Gonfiantini). I candidati a consigliere per Traversari sono Goffredo Arcangeli, MarioArcangioli, Iacopo Baldi, Marco Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Con Piera Gonfiantini invece corrono Nadia Bartoli, Luca Bernardi, Federico Dall’Olio, Gabriele Fittipaldi, Maurizio Lenzi e Lorenzo Villani.