Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Un esempio da seguire”: una stoccata, che al tempo stesso vuole essere un’esortazione, di Luciano Tiramani ("Svegliati Italia-Psdi") agli “Amici di Montecatini”. Tiramani fa riferimento all'intervento a verde in via Marruota, di cui si può leggere nell'articolo nella sezione "In evidenza".
"Bene ha fatto l'amministrazione: gia' molte volte il nostro movimento aveva fatto esempio di città che avevano fatto operazioni con aziende o commercianti, dove adottavano parti di verde pubblico abbellendo così la propria città. Dividendo i costi per tratti di verde la spesa è minima ed il risultato eccezionale.
Gli “amici del giaguaro” (il chiaro riferimento è al neonato comitato “Amici di Montecatini” guidato dall’ex assessore Bonvicini, candidato alle ultime elezioni nelle file del Pdl) invece di fare proteste e accampare solo pretese, se si impegnassero pensando a come effettivamente con poco e il loro apporto finalmente seguissero l'esempio della ditta Papini, sarebbero un esempio ed allora se il comune mancasse avrebbero tutta la ragione di lamentarsi".