Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La partecipazione dei vivaisti di Pistoia al rilancio di Montecatini Terme è sempre più forte e decisa. L’azienda “Pacini e Baldi” che opera nel settore delle piante e dei vivai dal 1918 ha deciso di investire sul viale principale del commercio di Montecatini Terme, Corso Matteotti, al fine di riqualificarne l’immagine e dare nuovo lustro all’ingresso della galleria locanda maggiore. Grazie ad un contratto di sponsorizzazione che non prevede oneri per l’amministrazione comunale è stato possibile allestire un’esposizione di piante di altissima qualità in quello che è considerato il portale di accesso della galleria locanda maggiore: corso Matteotti. Molti cittadini, anche sulla pagina facebook del Comune di Montecatini, avevano chiesto maggiore attenzione per l’area oggetto d’intervento. L’amministrazione comunale grazie all’aiuto di privati è riuscita a rispondere positivamente con grande soddisfazione di commercianti, residenti e frequentatori tutti.
Galleria Locanda Maggiore: un’area che l’amministrazione Bellandi ritiene di dover valorizzare con verde, arredo urbano e nuove iniziative ricreative e culturali. Con riferimento a questa specifica zona della città dobbiamo sottolineare che il Sindaco Bellandi ha ottenuto, spendendosi in prima persona, la concessione dei fondi commerciali abbandonati da destinare all’arte e alla cultura: “Arte Insieme” di Enrica Paganin e l’Associazione Culturale Hangar di Gennaro Scarpato e Annalisa Iovine cercano di dare vita a questi spazi con iniziative per bambini ed adulti al solo fine di rendere un servizio alla cittadinanza.
Daniele Picco, responsabile marketing dell’azienda agricola Pacini e Baldi, sollecitato sulle motivazioni che hanno portato l’azienda di Pistoia a “scegliere” Montecatini, risponde così: “Lavorare in una città come Montecatini Terme è un sogno che si realizza. Quando la giunta ci ha contattati per mettere in atto il progetto di allestimento di Corso Matteotti non abbiamo fatto altro che ringraziare per l’opportunità concessaci. Riteniamo che la qualità del verde e dell’arredo urbano siano fondamentali per rilanciare la città giardino delle terme d’Europa. Noi, insieme all’associazione dei vivaisti pistoiesi, ci si siamo. A differenza del passato finalmente il Comune di Montecatini Terme ci considera interlocutori credibili e affidabili. Ritengo che la collaborazione dello scorso anno sia stato il punto di partenza di un lungo cammino da fare insieme”