Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La partecipazione dei vivaisti di Pistoia al rilancio di Montecatini Terme è sempre più forte e decisa. L’azienda “Pacini e Baldi” che opera nel settore delle piante e dei vivai dal 1918 ha deciso di investire sul viale principale del commercio di Montecatini Terme, Corso Matteotti, al fine di riqualificarne l’immagine e dare nuovo lustro all’ingresso della galleria locanda maggiore. Grazie ad un contratto di sponsorizzazione che non prevede oneri per l’amministrazione comunale è stato possibile allestire un’esposizione di piante di altissima qualità in quello che è considerato il portale di accesso della galleria locanda maggiore: corso Matteotti. Molti cittadini, anche sulla pagina facebook del Comune di Montecatini, avevano chiesto maggiore attenzione per l’area oggetto d’intervento. L’amministrazione comunale grazie all’aiuto di privati è riuscita a rispondere positivamente con grande soddisfazione di commercianti, residenti e frequentatori tutti.
Galleria Locanda Maggiore: un’area che l’amministrazione Bellandi ritiene di dover valorizzare con verde, arredo urbano e nuove iniziative ricreative e culturali. Con riferimento a questa specifica zona della città dobbiamo sottolineare che il Sindaco Bellandi ha ottenuto, spendendosi in prima persona, la concessione dei fondi commerciali abbandonati da destinare all’arte e alla cultura: “Arte Insieme” di Enrica Paganin e l’Associazione Culturale Hangar di Gennaro Scarpato e Annalisa Iovine cercano di dare vita a questi spazi con iniziative per bambini ed adulti al solo fine di rendere un servizio alla cittadinanza.
Daniele Picco, responsabile marketing dell’azienda agricola Pacini e Baldi, sollecitato sulle motivazioni che hanno portato l’azienda di Pistoia a “scegliere” Montecatini, risponde così: “Lavorare in una città come Montecatini Terme è un sogno che si realizza. Quando la giunta ci ha contattati per mettere in atto il progetto di allestimento di Corso Matteotti non abbiamo fatto altro che ringraziare per l’opportunità concessaci. Riteniamo che la qualità del verde e dell’arredo urbano siano fondamentali per rilanciare la città giardino delle terme d’Europa. Noi, insieme all’associazione dei vivaisti pistoiesi, ci si siamo. A differenza del passato finalmente il Comune di Montecatini Terme ci considera interlocutori credibili e affidabili. Ritengo che la collaborazione dello scorso anno sia stato il punto di partenza di un lungo cammino da fare insieme”