Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
«Qualche mese dopo l’episodio alla Fortezza da Basso vidi quella ragazza ubriaca a una festa all’università». Nell’aula bunker di Santa Verdiana a Firenze ieri ha testimoniato l’ex fidanzata di Lorenzo Lepori, uno dei sette imputati sotto processo per violenza sessuale di gruppo.
Nella sua deposizione ha riferito di come era iniziata la sera del 25 luglio 2008 conclusa, secondo la Procura, con lo stupro della studentessa di 26 anni. Ma, soprattutto, i legali degli imputati hanno sottolineato l’importanza del racconto della giovane quando ha riferito della festa in cui vide l’accusatrice a suo dire ubriaca. Erano passati 3 mesi dalla serata alla Fortezza da Basso. La parte offesa aveva detto durante il processo che tutti sapevano che non reggeva l’alcol e che dopo quell’episodio si era chiusa in casa per il profondo stato di prostrazione provocato dallo stupro. Per gli avvocati il “turbamento” della giovane non sarebbe stato così traumatico visto che continuava a uscire e a bere alle feste.
Per la Procura gli imputati avrebbero approfittato della vulnerabilità alcolica della giovane per stordirla e poi abusarla a turno sui sedili posteriori di un’auto. Attendono il verdetto Lorenzo Lepori, 27 anni di Montecatini, Leonardo Victorion, 28 anni di Stabbia, Riccardo Mechi, 25 anni di Bagno a Ripoli, Francesco Michelotti, 27 anni di Pieve a Nievole, Lorenzo Riccò, 25 anni di Pescia, Daniel De Mendoca Stride, 28 anni di Scandicci e Niccolò De Angelis, 26 anni di Buggiano. La loro versione è che la ragazza fosse consenziente a partecipare a giochi erotici stimolati anche dalle abbondanti bevute del gruppo.