Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
«Qualche mese dopo l’episodio alla Fortezza da Basso vidi quella ragazza ubriaca a una festa all’università». Nell’aula bunker di Santa Verdiana a Firenze ieri ha testimoniato l’ex fidanzata di Lorenzo Lepori, uno dei sette imputati sotto processo per violenza sessuale di gruppo.
Nella sua deposizione ha riferito di come era iniziata la sera del 25 luglio 2008 conclusa, secondo la Procura, con lo stupro della studentessa di 26 anni. Ma, soprattutto, i legali degli imputati hanno sottolineato l’importanza del racconto della giovane quando ha riferito della festa in cui vide l’accusatrice a suo dire ubriaca. Erano passati 3 mesi dalla serata alla Fortezza da Basso. La parte offesa aveva detto durante il processo che tutti sapevano che non reggeva l’alcol e che dopo quell’episodio si era chiusa in casa per il profondo stato di prostrazione provocato dallo stupro. Per gli avvocati il “turbamento” della giovane non sarebbe stato così traumatico visto che continuava a uscire e a bere alle feste.
Per la Procura gli imputati avrebbero approfittato della vulnerabilità alcolica della giovane per stordirla e poi abusarla a turno sui sedili posteriori di un’auto. Attendono il verdetto Lorenzo Lepori, 27 anni di Montecatini, Leonardo Victorion, 28 anni di Stabbia, Riccardo Mechi, 25 anni di Bagno a Ripoli, Francesco Michelotti, 27 anni di Pieve a Nievole, Lorenzo Riccò, 25 anni di Pescia, Daniel De Mendoca Stride, 28 anni di Scandicci e Niccolò De Angelis, 26 anni di Buggiano. La loro versione è che la ragazza fosse consenziente a partecipare a giochi erotici stimolati anche dalle abbondanti bevute del gruppo.