Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un appello a prendere nelle dovute attenzioni le osservazioni al Piano Interprovinciale dei Rifiuti arriva da Giuliano Ciampolini (Sel e Comitati acqua pubblica), che scrive una lettera ai consigli e alle giunte provinciali di Firenze, Prato e Pistoia.
"Sono state presentate alle Province di Firenze, Prato e Pistoia moltissime osservazioni al Piano Interprovinciale dei Rifiuti dell'Ato Toscana Centro. In allegato trovate quelle presentate dall'architetto Simone Larini (che ha contribuito a una dozzina di Piani Provinciali sui Rifiuti in Lombardia e in Veneto, compreso quello della Provincia di Treviso dove i risultati eccezionali del Consorzio Priula a servizio di 22 Comuni vengono visitati e studiati in tutta Europa) e quelle di Sel, Fds, Idv e alcune associazioni.
Sperando che, insieme a tutte le altre Osservazioni presentate, siano prese seriamente in considerazione non solo dai tecnici che hanno redatto il Piano Interprovinciale Rifiuti adottato il 13 febbraio 2012, ma anche dalle giunte, dai consigli provinciali e magari anche da tecnici nuovi e capaci di progettare una moderna politica sui rifiuti, che abbia conseguenze meno negative sull'ambiente, sulla salute del milione e mezzo di residenti nelle tre province e anche sulle tariffe per pagare i costi del servizio di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti.