Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Il nuovo fontanello di Montecatini

15/5/2012 - 13:00

Un lettore ci scrive:                                                                                                                                                                                                                                     Ottima l'idea di allinearsi agli altri comuni della Valdinievole per elargire l'acqua dai fontanelli,quello di Montecatini è posizionato in luogo accessibile a tutti coloro che transitano dalla circonvallazione e quindi in posizione molto accattivante.

Questo è il problema: sin dal mattino occorre fare la fila per accedere al prelievo dell'acqua, presente nelle tre modalità di naturale,naturale refrigerata e gassata.

Quest'ultima è dotata di un compressore che abbisogna di pause ogni tanto per il giusto riposo ed è  spia autorevole che, quando non può funzionare,ci dice che,sicuramente, il prelievo dell'acqua è stato sopra la potenzialità dell'apparecchiatura.

Si possono rimediare intorno alle 5-6 bottiglie, altrimenti se inciampiamo in coloro che ne fanno scorte voluminose, il rischio che si faccia buio è alto...

Altra considerazione: è vero che l'acqua è un bene di tutti  ma, viva Dio, si potrebbe ricordarsi  che esistono in Valdinievole anche altre amministrazioni che hanno dette fontanelle come Pieve,Pescia,Ponte,Monsummano... e quindi comportarsi di conseguenza...!

Fonte: Un Bagnaiolo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2012 - 9:20

AUTORE:
Alessandro

Purtroppo ormai la partita contro certa gente è persa definitivamente; occorrerebbe, al posto del fontanello dell'acqua, un distributore di educazione e di rispetto per il prossimo e per la cosa pubblica! Purtroppo però questo distributore ancora non l'hanno inventato e temo che, se anche lo inventassero, probabilmente non ci sarebbe la fila davanti...

22/5/2012 - 18:53

AUTORE:
mettete una regolaq scritta

Che schifo!
Sperare oggi che le persone sappiano autoregolarsi con rispetto dell'igiene e del prossimo è un'utopia!
50 lt? Cosa ci fa il bagno?

6 bottiglie al max., e sciacquate a casa.

Ci vuole il vigile al fontanello perchè la gente è esagerata e maleducata?

Vergogna, dopotutto che ci fanno questo regalo!

Spero di non incontrarcela io questa gente!

22/5/2012 - 14:07

AUTORE:
Cittadino di Montecatini

Mi associo all'autore del commento " Bagnaiolo ".
Mi e' accaduto di notare una persona che riempiva una stagna d'acqua di 50 lts e per agevolare il flusso d'acqua aveva inserito un tubo di gomma nel beccuccio erogatore.
Comportamento scorretto alla mia vista e antigienico perche' il beccuccio erogatore non deve essere toccato da corpi estranei.
Nella Fontanella di Ponte Buggianese (PT) vige un rigoroso regolamento per il prelievo dell'acqua e ogni abuso viene punito a norma di legge, per cui sarebbe proprio opportuno mettere una segnaletica che impone tutti di stare alle regole.
Per questa cittadina una fontanella e poco. In futuro, spero che ne vengano collocate delle altre per agevolare tutta la popolazione.

16/5/2012 - 18:15

AUTORE:
montecatinese

In effetti avere l'acqua fresca gassata e gratis è una bella opportunità. In altri Comuni esiste una card pre-pagata che limita gli sprechi ed ....accorcia le file. L'acqua è un bene pubblico ma l'acqua refrigerata e / o gasata mi sembra di no. Vedere persone che sciacquano le bottiglie prima di riempirle con l'acqua gasata sa di spreco e non si può stare sempre a litigare.

16/5/2012 - 4:34

AUTORE:
Bagnaiolo

Tutto il cappello di cui sopra è stato fatto in ragione di una richiesta per semplificare la vita di coloro che desiderano prelevare questa acqua,peraltro buona.Occorre, a mio avviso ,regolamentare la quantità con specifico cartello che si possono prelevare tot.litri,il cittadino non può dire a voce queste cose.