Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche la Provincia di Pistoia alla prima edizione di Art & Tourism, l’iniziativa organizzata da TTG Italia in collaborazione con la Regione Toscana e con il supporto di Toscana Promozione e Firenze Fiera, che rappresenta la prima fiera in Italia dedicata al turismo culturale.
L’appuntamento è da venerdì a domenica alla Fortezza da Basso (le giornata di venerdì e sabato mattina, riservate ai soli buyers, saranno chiuse ai visitatori esterni, mentre la fiera aprirà le proprie porte a tutti a partire da sabato, dalle 12 alle 22, e domenica dalle 9 alle 18.
Musei, parchi e giardini d’arte, storia e tradizioni locali sono le proposte turistiche che trovano spazio all’interno della fiera, con lo scopo di creare una rete internazionale di conoscenza, scambio e promozione di nuovi modelli di integrazione tra mondo della cultura, pubblico e privato, e promotori turistici.
All’interno del Padiglione Cavaniglia, interamente riservato alla Regione Toscana, anche la Provincia di Pistoia sarà presente con il suo stand, a rappresentare la realtà turistica del territorio, mentre la Rete Provinciale Musei Pistoiese avrà uno stand posizionato all’interno del padiglione Spadolini, corsia 4. A questi si aggiunge lo spazio comune, comprensivo d’area video, denominato Galleria delle Eccellenze. Tutte le proposte relative a musei, alla didattica museale, biblioteche e archivi sono suddivise per Provincia e inserite nella galleria delle eccellenze, insieme anche ai musei d’arte contemporanea, i parchi e i giardini d’arte. Entreranno a far parte della galleria anche un progetto Unesco relativo a 14 Ville medicee e il sistema dei parchi d’arte contemporanea della Regione toscana.
La fiera si articola in tre giornate, in parte dedicate al mondo degli operatori e in parte rivolte esclusivamente al pubblico generico. Venerdì 18 maggio in particolare, dalle 14 alle 15, nella saletta stampa della fiera sarà presentata la Rete Museale, con i musei aderenti e i principali progetti realizzati in collaborazione dal 2008 fino ad oggi: la guida “Bella Pistoia”, il video “Senza Titolo”, il progetto “Bus-Siamo al Museo”, il sito internet dedicato ai musei, il nuovo video dedicato alla figura di Giovanni Michelucci. Sempre nella giornata di venerdì, con prolungamento anche al sabato, si svolgeranno12 appuntamenti con buyers italiani e stranieri.
Domenica 20 maggio, dalle ore 14.30, presso il Padiglione Cavaniglia, il Museo Cultura Contadina di Casore del Monte, che fa parte della Rete Provinciale Musei Pistoiesi, organizzerà un laboratorio didattico per adulti e bambini, finalizzato alla realizzazione, con materiali di recupero, di uno spaventapasseri.
La Provincia di Pistoia punterà in particolare nella promozione delle attività svolte dalla rete in materia di arte contemporanea, storia e tradizioni, che costituiscono peculiarità dell’area pistoiese, capaci di contraddistinguerla dall’offerta presentata da altre città toscane.
Info sul sito: www.artandtourism.it