Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico 2011-2012 e alla conclusione annuale dei progetti “Merendiamo” e “Combinatene pure di tutti i colori” che, oltre alla presenza di 9 Direzioni didattiche, 7 Comuni, 2 ditte di ristorazione scolastica, l’Associazione Coldiretti e, soprattutto, di tutti gli insegnanti e dei genitori che si sono resi disponibili a partecipare alle varie riunioni di progettazione, questo anno hanno visto la partecipazione anche della grande distribuzione. Preziosa è infatti risultata la collaborazione dell’Associazione Soci Coop della Valdinievole e di Conad Superstore- Cintolese e Monsummano, sia in fase di progettazione che di realizzazione concreta dei progetti.
Le attività svolte sono state numerose e variegate: dalla coltivazione dell’orto a scuola, grazie alla collaborazione dei nonni al mercatino ortofrutticolo a scuola per bambini, genitori e nonni, organizzato dall’Associazione Coldiretti; dalle giornate della merenda “comune” a scuola per riscoprire il sapore di merende semplici e gustose ai laboratori esperenziali di cucina per genitori e bambini organizzati da alcuni Comuni, che hanno messo a disposizione i locali della cucina e il personale; da esperienza in famiglia di preparazione di pizze a base di verdure da riproporre e offrire a scuola nella festa conclusiva di fine anno al Frutta Day a scuola aperto ai genitori.
Le varie classi partecipanti hanno inoltre realizzato dei poster sui percorsi educativi svolti in classe, che verranno esposti nei punti vendita di Coop e Conad secondo un calendario di esposizione pubblicato sul sito dell’Azienda USL all’indirizzo: http://www.usl3.toscana.it/
A tutti i partecipanti ai progetti verrà consegnato un attestato di partecipazione realizzato dal personale dell’unità funzionale Igiene degli Alimenti e Nutrizione.
Il personale dell’Unità funzionale igiene degli alimenti e nutrizione della Asl 3 zona distretto Valdinievole desidera ringraziare di cuore tutti coloro che a vario titolo hanno creduto e credono in questo nuovo modo di lavorare, in cui si cerca di stimolare la “partecipazione attiva”, che significa “fare le cose con le persone, non alle persone o per le persone”, per contribuire a diffondere una cultura di salute.