Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sarà più facile, per le aziende agroalimentari del nostro territorio, “piazzare” i propri prodotti sugli scaffali dei grandi supermercati americani, canadesi, tedeschi e lussemburghesi.
L’Associazione industriali di Pistoia, in sinergia con Confindustria Arezzo e Siena, ha stipulato un accordo con Federexport (la federazione dei consorzi export italiani aderente a Confindustria) per partecipare ad un importante progetto dedicato al settore agroalimentare, finanziato dal Ministero per lo sviluppo economico.
Il progetto prevede la promozione dei prodotti agroalimentari italiani nei mercati stranieri, attraverso il ricevimento di delegazioni di buyers della grande distribuzione organizzata estera, con l’obiettivo di favorire e consolidare la presenza su tali mercati, delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane.
Le prime due iniziative hanno coinvolto due colossi della grande distribuzione americana e tedesca, rispettivamente Heb e Edeka, insieme a numerose PMI del settore agroalimentare, che hanno così potuto presentare ai grandi buyers esteri i loro prodotti e le loro eccellenze.
Oltre a favorire l’avvio di rapporti commerciali tra buyers, importatori ed imprese, verranno organizzate anche specifiche campagne promozionali presso i punti vendita.
Un servizio concreto ed un progetto estremamente utile che il sistema confindustria offre alle nostre piccole imprese, che in autonomia avrebbero difficoltà a realizzare tali attività.
In questo modo invece, hanno la possibilità di avvicinarsi in modo semplice e non oneroso a canali distributivi internazionali di assoluto rilievo.
Un’opportunità di grande interesse anche perché in un periodo come quello che stiamo attraversando, in cui assistiamo ad una progressiva contrazione dei consumi nel mercato interno, è fondamentale per le aziende ricercare nuovi sbocchi commerciali nei mercati esteri.
Le prossime iniziative interesseranno una delegazione della grande distribuzione organizzata del Lussemburgo (Cactus) ed alcuni importatori dal Canada.