Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è tenuta all'ex Apt la tavola rotonda «Le opportunità di formazione per i giovani amministratori locali: valorizzare le competenze, condividere le esperienze», due giorni di formazione che Anci Giovane Toscana ha organizzato per fornire ai giovani amministratori gli strumenti per un'efficace gestione del territorio.
Ieri è arrivato anche il presidente della Regione Enrico Rossi. Inevitabile qualche accenno all’attualità. In riferimento alla nomina del tecnico Luigi Marroni, come assessore regionale alla sanità, Rossi ha commentato: «Avrei parlato la mattina con il segretario e il capogruppo del partito, ma il problema era che la notizia era già uscita la sera prima». E su Montezemolo: «E’ un liberale, non contesto lui, semmai il suo programma. Ognuno se vuole scendere in campo può farlo. E’ un uomo che sta nell’area di centrodestra. Certo, io non mi riconosco in lui. L’ho visto parcheggiare una Ferrari rossa davanti a Palazzo Vecchio a Firenze. Sarà stata una valorizzazione del made in Italy, ma mi domando cosa sarebbe accaduto se l’avessi fatto io».
E sulla necesità e la voglia dei giovani amministratori, toscani e non solo, di mettersi in rete per condivere esperienze, è tornato anche il vicesindaco Edoardo Fanucci, che ha voluto l’iniziativa: «E' stata la prima di una serie di iniziative con cui Anci Giovane Toscana vuol contribuire alla diffusione delle buone pratiche, senza campanilismi né distinguo politici».