As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta all'ex Apt la tavola rotonda «Le opportunità di formazione per i giovani amministratori locali: valorizzare le competenze, condividere le esperienze», due giorni di formazione che Anci Giovane Toscana ha organizzato per fornire ai giovani amministratori gli strumenti per un'efficace gestione del territorio.
Ieri è arrivato anche il presidente della Regione Enrico Rossi. Inevitabile qualche accenno all’attualità. In riferimento alla nomina del tecnico Luigi Marroni, come assessore regionale alla sanità, Rossi ha commentato: «Avrei parlato la mattina con il segretario e il capogruppo del partito, ma il problema era che la notizia era già uscita la sera prima». E su Montezemolo: «E’ un liberale, non contesto lui, semmai il suo programma. Ognuno se vuole scendere in campo può farlo. E’ un uomo che sta nell’area di centrodestra. Certo, io non mi riconosco in lui. L’ho visto parcheggiare una Ferrari rossa davanti a Palazzo Vecchio a Firenze. Sarà stata una valorizzazione del made in Italy, ma mi domando cosa sarebbe accaduto se l’avessi fatto io».
E sulla necesità e la voglia dei giovani amministratori, toscani e non solo, di mettersi in rete per condivere esperienze, è tornato anche il vicesindaco Edoardo Fanucci, che ha voluto l’iniziativa: «E' stata la prima di una serie di iniziative con cui Anci Giovane Toscana vuol contribuire alla diffusione delle buone pratiche, senza campanilismi né distinguo politici».