Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un’ultima chiamata agli amici. «Io resto indietro, non preoccupatevi». È l’ora di pranzo quando Jan Klaczynski, 56 anni, originario della Polonia, cittadino olandese ma residente a Chiesina, chiude la chiamata e si avvia verso il suo tragico destino in sella alla sua Ducati 900.
In quel momento con lui ci sono altri due motociclisti, gli unici rimasti del gruppetto di 30 che ha organizzato una gita all’Abetone. Mentre i tre viaggiano lungo la provinciale di Camaiore in direzione Viareggio, si trovano la strada sbarrata da un’auto. Il primo motociclista riesce a evitare l’auto. Agli altri due la schivata non riesce e finiscono addosso alla macchina. Il più giovane dei due cade a terra e resta ferito. Ad avere la peggio è però Klaczynski. Per lui non c’è più niente da fare.
Secondo le testimonianze l’auto, una Bmw con targa francese si sarebbe fermata allo stop e poi sarebbe ripartita per immettersi sulla provinciale senza vedere i motociclisti che stavano sopraggiungendo. Alla guida c’era un uomo di 30 anni.
Jan Klaczynski di professione faceva il tour operator per una società di sua proprietà chiamata “Double tour” (con sede a Pieve a Nievole).