Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’ultima chiamata agli amici. «Io resto indietro, non preoccupatevi». È l’ora di pranzo quando Jan Klaczynski, 56 anni, originario della Polonia, cittadino olandese ma residente a Chiesina, chiude la chiamata e si avvia verso il suo tragico destino in sella alla sua Ducati 900.
In quel momento con lui ci sono altri due motociclisti, gli unici rimasti del gruppetto di 30 che ha organizzato una gita all’Abetone. Mentre i tre viaggiano lungo la provinciale di Camaiore in direzione Viareggio, si trovano la strada sbarrata da un’auto. Il primo motociclista riesce a evitare l’auto. Agli altri due la schivata non riesce e finiscono addosso alla macchina. Il più giovane dei due cade a terra e resta ferito. Ad avere la peggio è però Klaczynski. Per lui non c’è più niente da fare.
Secondo le testimonianze l’auto, una Bmw con targa francese si sarebbe fermata allo stop e poi sarebbe ripartita per immettersi sulla provinciale senza vedere i motociclisti che stavano sopraggiungendo. Alla guida c’era un uomo di 30 anni.
Jan Klaczynski di professione faceva il tour operator per una società di sua proprietà chiamata “Double tour” (con sede a Pieve a Nievole).