Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da ieri (mercoledi 30 maggio) il dott. Bruno Cravedi, già direttore della AUSL4 di Prato e Presidente del SIOR (Sistema Integrato Ospedali regionali), è già al lavoro nell’azienda sanitaria pistoiese dopo aver assunto, con nomina del Presidente della giunta regionale, l’incarico di Commissario.
Stamattina attraverso l’incontro con la stampa si è voluto presentare e far conoscere ai cittadini dichiarando di “voler svolgere pienamente le funzioni di direttore generale sapendo –ha detto Cravedi- di poter anche contare su una struttura e operatori molto validi”.
“Il mio ruolo sarà anche quello di motivare nuovamente il personale –ha sottolineato- rimasto in questi giorni traumatizzato dalla sospensione dell’incarico del dottor Scarafuggi al quale va tutta la mia solidarietà”. Cravedi ha anche indicato quelle che saranno le priorità nello svolgimento del suo incarico che lo porterà al centro direzionale della ASL pistoiese alcuni giorni alla settimana.
“Intendo occuparmi subito del bilancio del 2011 –ha spiegato- che è già in una fase avanzata di predisposizione ed inoltre del nuovo Ospedale sul cui andamento –ha rassicurato Cravedi- tutto procederà come previsto dal cronoprogramma dei lavori”. Cravedi, nel suo incarico sostituisce anche i direttori amministrativo e sanitario, rispettivamente i dottori Stefano Simonetti e Silvia Briani, ai quali ha rivolto un ringraziamento per aver gestito nei giorni scorsi l’AUSL3 rimasta senza DG.
Le ragioni dell'incarico:
Il dottor Bruno Cravedi è stato nominato dal Presidente della Giunta regionale Commissario dell’azienda USL3 di Pistoia perché in possesso (ai sensi della legge regionale 40/2005) dei requisisti per la nomina del direttore generale.
Sostituisce anche i direttori amministrativo e sanitario.
Cravedi è stato nominato dopo che il dottor Alessandro Scarafuggi ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di direttore generale della AUSL3.
Il presidente della giunta regionale ha ritenuto di incaricare commissario il dottor Cravedi perché egli “rappresenta una figura professionale che assicura la massima garanzia per quanto riguarda sia un’efficiente gestione dell’azienda stessa sia un’adeguata ed efficace sinergia con le altre aziende sanitarie e gli altri enti del sistema sanitario regionale”.
E’ stata, in particolare, valutata l’esigenza di garantire la necessaria continuità per quanto riguarda lo svolgimento delle procedure che interessando la costruzione e la messa in opera del nuovo ospedale di Pistoia.
Il presidente della giunta regionale ha ritenuto che il dottor Cravedi possieda rilevanti capacità manageriali sia per il suo ruolo di direttore generale di azienda sanitaria ma anche in qualità di presidente del SIOR. L’incarico di commissario è attribuito fino alla nomina del nuovo direttore generale e comunque nel rispetto del termine massimo di dieci mesi previsto dalle legge.
- In allegato la scheda biografica di Bruno Cravedi