Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Uno straordinario effetto simpatia per Giovanni Trapattoni in questa settimana che la città ha dedicato all’Irlanda, in occasione del ritiro della Nazionale. Ieri il mitico Trap ha aperto con la Nazione il libro dei ricordi.
«Alla base della scelta di Montecatini c’è stato anche un pizzico di scaramanzia, ricordando gli anni dei miei ritiri rossoneri da calciatore. Poi, qui sono tornato da allenatore. Per la mia nazionale è risultato un ambiente ideale, dove abbiamo potuto trascorrere una settimana in serenità e svolgere un ottimo lavoro di recupero dalle fatiche dei campionati e di preparazione in vista dell’Europeo. I miei giocatori hanno avuto la possibilità di vivere un’atmosfera ambientale ideale. Avevamo ricevuto anche proposte di ritiro in altre località, ma si trattava di città isolate e con difficoltà di spostamenti. Qui abbiamo tutto a portata di mano, i ragazzi potevano uscire fuori a fare due passi, hanno avuto un’accoglienza molto festosa da parte dei montecatinesi e hanno potuto vedere i negozi addobbati con i colori dell’Irlanda, a conferma di un’accoglienza speciale che tutta la città ci ha voluto riservare. In un pomeriggio di libertà ho consigliato ai miei giocatori di andare a Firenze, Pisa e Lucca. Uno di loro è entrato anche agli Uffizi. E’ stata un’eccezionale occasione in più che hanno potuto vivere i giocatori, proprio grazie alla posizione strategica di Montecatini al centro della Toscana. E po lo stadio di Borgo ha un campo davvero straordinario e tenuto in una condizione perfetta».