A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una splendida giornata di sole, un ottimo livello di gioco e un pubblico numeroso: non poteva essere un epilogo migliore per il Gran Galà città di Cecina, manifestazione a invito voluta dagli imprenditori locali con il patrocinio del Comune, presenti i migliori interpreti delle bocce che sono tesserati per le società toscane, con l’eccezione di una rappresentanza della società veneta della Monastir Treviso.
Ancora una volta la cronaca di una gara di bocce inizia nel nome del Bocciofila Montecatini Avis: i quattro atleti invitati si sono classificati nei primi cinque posti della classifica finale. Il gradino più alto è appannaggio di Andrea Bagnoli (in foto), il blasonato campione alla corte del presidente Moreno Zinanni.
Naturalmente viene da chiedersi il motivo di questa supremazia incontrastata della società termale sul territorio regionale e oltre, è sicuramente il collettivo che permette di fare la differenza ai biancocelesti, ci sono sette-otto giocatori che sanno inanellare una serie di affermazioni impressionanti, per tecnica, classe cristallina e soprattutto puntualità, non passa una sola settimana che le cronache sui vari quotidiani non riportino in forma regolare le prestazioni del club di via Maratona, vanto di una città dove purtroppo lo sport ha raggiunto livelli così bassi mai pensati.
Non rimane che augurare buone feste a tutti gli sportivi, l’attività riprende l’11 gennaio con la disputa della famosissimo gara internazionale Trofeo M.P. Filtri a Budrione di Carpi.
Classifica Finale ;
1° classificato; Andrea Bagnoli Montecatini Avis 2° classificato; Russo Marco Montecatini Avis 3° classificato; Matalucci Fabio Montecatini Avis 4° classificato; Stia Alessandro Biturgia Sansepolcro
5° Classificato; Lorenzini Giacomo Montecatini Avis
di Piero Bonaccorsi