Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuova rilevante iniziativa di Confconsumatori per applicare l'esito referendario sull'acqua pubblica. Dopo il trionfo con le tre sentenze favorevoli sul caso dell'aumento del deposito cauzionale contro Publiacqua, la Confconsumatori si appresta a entrare ancora in rotta di collisione con il gestore del servizio idrico, questa volta di Montecatini, Acque Toscane in appoggio al Comitato per l'“Acqua bene comune” e all'Assobar, per la campagna di autoriduzione delle bollette.
E si profila una nuova battaglia legale come per il deposito cauzionale, ma questa volta non certo da soli. Da qualche mese, infatti, i comitati che avevano promosso e condotto la campagna referendaria per la ripubblicizzazione del servizio idrico del giugno 2011 stanno preparando e conducendo una iniziativa in larga scala per ridurre in bolletta i costi pagati dai cittadini per il profitti dei privati, in gergo tecnico, per la “remunerazione del capitale investito”. Una montagna di soldi che gli utenti pagano nelle loro bollette perché i gestori garantiscono ai privati che investono un guadagno del 17-18% e che e' stata oggetto di abrogazione referendaria.
“Nonostante la vittoria al referendum, Acque Toscane Spa continua ad applicare la tariffa calcolando la remunerazione del capitale privato - affermano alla Confconsumatori - per questo, siamo convinti e orgogliosi di collaborare col Comitato Acqua bene comune e con l'associazione dei bar e degli albergatori di Montecatini per raccogliere le adesioni alla campagna di autoriduzione delle bollette, adesione totalmente gratuita per gli utenti. Con associazioni e comitati stiamo già preparando le azioni legali contro i gestori privati”.