Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Class action per 275 attività contro le bollette di Acque Toscane

12/6/2012 - 9:12

Assobar prosegue la battaglia per chiedere il rimborso delle fatture del servizio idrico di Acque Toscane e Acque Spa. Oltre 275 attività, con più di 60 alberghi e almeno 210 tra bar e ristoranti hanno aderito all’iniziativa. Presto, il gruppo inizierà una class action contro i gestori del servizio idrico, per ottenere il rimborso, secondo quando stabilito dall’esito della consultazione referendaria dello scorso anno.

«Le fatture — dice Assobar — sono detraibili dal 22 luglio dello scorso anno, data in cui la Corte costituzionale ha confermato il decreto legislativo ottenuto con il referendum dello scorso anno. Le dichiarazioni fatte dal portavoce di Acque Toscane Luca Manna sono prive di qualsiasi supporto legale. Il numero di adesioni, che speriamo di portare a 300, è il primo in Italia. Altro record per Montecatini, dopo quello di primo Comune come costo per il servizio idrico».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2012 - 15:30

AUTORE:
ignorante

solo una domanda, mi sembra che una di quelle società è totalmente privata e abbia con le amministrazioni contratti venti o trentennali, possiamo VERAMENTE non pagare la percentuale di remunerazione ? o , se non paghiamo, dobbiamo risarcire la società per mancati introiti garantiti da un crontatto di diversi anni fa? questo credo che valga anche per l'amministrazione, può semplicemente ( per modo di dire) non versare la percentuale oggetto del referendum? o incorre in sansione che costerebbero forse di più e inevitabilmente ricadrebbero, in altre forme, sulle spalle dei cittadini? grazie

12/6/2012 - 14:18

AUTORE:
Marco D.

Benissimo la Class Action nei confronti di acque spa, ma perchè non intervenire e "stanare" anche le varie amministrazioni comunali socie dell'ente stesso?

La logica vorrebbe che una amministrazione pubblica fosse la prima ad essere interessata a far si che la LEGGE venga applicata no?

Ebbene, cosa hanno fatto in un anno di tempo dette amministrazioni? Sono intervenute per farla applicare quella legge? Non penso, ed allora dobbiamo premere perchè questo avvenga.

Insomma, i Sindaci sono i primi rappresentanti dei cittadini o no? Che intervengano per l'applicazione della legge e non mettano la testa sotto la sabbia come gli struzzi perchè applicare la legge andrebbe contro i propri interessi...