Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Class action per 275 attività contro le bollette di Acque Toscane

12/6/2012 - 9:12

Assobar prosegue la battaglia per chiedere il rimborso delle fatture del servizio idrico di Acque Toscane e Acque Spa. Oltre 275 attività, con più di 60 alberghi e almeno 210 tra bar e ristoranti hanno aderito all’iniziativa. Presto, il gruppo inizierà una class action contro i gestori del servizio idrico, per ottenere il rimborso, secondo quando stabilito dall’esito della consultazione referendaria dello scorso anno.

«Le fatture — dice Assobar — sono detraibili dal 22 luglio dello scorso anno, data in cui la Corte costituzionale ha confermato il decreto legislativo ottenuto con il referendum dello scorso anno. Le dichiarazioni fatte dal portavoce di Acque Toscane Luca Manna sono prive di qualsiasi supporto legale. Il numero di adesioni, che speriamo di portare a 300, è il primo in Italia. Altro record per Montecatini, dopo quello di primo Comune come costo per il servizio idrico».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2012 - 15:30

AUTORE:
ignorante

solo una domanda, mi sembra che una di quelle società è totalmente privata e abbia con le amministrazioni contratti venti o trentennali, possiamo VERAMENTE non pagare la percentuale di remunerazione ? o , se non paghiamo, dobbiamo risarcire la società per mancati introiti garantiti da un crontatto di diversi anni fa? questo credo che valga anche per l'amministrazione, può semplicemente ( per modo di dire) non versare la percentuale oggetto del referendum? o incorre in sansione che costerebbero forse di più e inevitabilmente ricadrebbero, in altre forme, sulle spalle dei cittadini? grazie

12/6/2012 - 14:18

AUTORE:
Marco D.

Benissimo la Class Action nei confronti di acque spa, ma perchè non intervenire e "stanare" anche le varie amministrazioni comunali socie dell'ente stesso?

La logica vorrebbe che una amministrazione pubblica fosse la prima ad essere interessata a far si che la LEGGE venga applicata no?

Ebbene, cosa hanno fatto in un anno di tempo dette amministrazioni? Sono intervenute per farla applicare quella legge? Non penso, ed allora dobbiamo premere perchè questo avvenga.

Insomma, i Sindaci sono i primi rappresentanti dei cittadini o no? Che intervengano per l'applicazione della legge e non mettano la testa sotto la sabbia come gli struzzi perchè applicare la legge andrebbe contro i propri interessi...