Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Mercoledì ricco di emozioni al Sesana

12/6/2012 - 16:33

Dopo il forfait di Mcpherson Om, che avrebbe dovuto prendere parte alla T/Q/Q del mercoledì al Sesana con uno scomodo 18 di avvio, il campo partenti si è ridotto a diciassette unità che, di questi tempi, è comunque sempre una bella cifra, se si considera quanto sia difficile, in giro per l’Italia, la costruzione dell’evento ippico del giorno. E, allora, andiamola ad esaminare questa corsa, una prova alla pari sulla distanza lunga per soggetti anziani: il campo è piuttosto omogeneo, ma ci sono un paio di soggetti che godono di una sistemazione particolarmente buona e che saranno anche il fulcro del nostro pronostico, ovvero Glauco e Nochebuena, il maschio in seconda fila, ma con un buon 7, la femmina addirittura in prima fila e con il 2. Chi scegliere? Noi siamo per Glauco, che ha forma decisamente migliore della portacolori della Bellosguardo: dopo due vittorie ed un secondo alle spalle di Nephenta Lux che vale un successo, Glauco ha chiuso tra i non piazzati in una prova con partenza da fermo (l’avvio tra i nastri non è mai stato il suo forte) e poi quinto in una corsa dominata da Napo Orso Capo che, viaggiando su ritmi assai selettivi, gli ha reso impossibile portarsi sui primi. Insomma, viste le concrete attenuanti, si può dire che la condizione sia al top e quindi che si giochi primissima chance. Quanto a Nochebuena, lì davanti è decisamente “fuori posto” e, se saprà evitare divagazioni, lotterà sicuramente per la vittoria. Come terzo nome a noi piace indicare Nemesi Rab, sempre estremamente valida in questi schemi e stavolta con la guida di un Antonio Greppi che trasforma in oro tutto ciò che tocca, mentre l’ospite Ipposs, il generoso e forte Navaho Bi e Nino El Matto (vincitore dell’ultima Tris del Sesana viaggiando sempre “aria in faccia”) completano la rosa dei migliori. Per i sistemisti, suggeriamo anche Latest Deimar, in ordine fantastico, Mammabella Cocks, Ioseph dei Greppi e Lintrepide Vol. Il convegno avrà inizio alle  15.25 con una prova per tre anni dove sarà interessante rivedere Procuratore Mark, reduce da una brillante vittoria a Follonica, contro il veloce e forte Pepe Tav e, sempre in tema di tre anni, sono interessanti anche la seconda, con Patchouli Lux alla ricerca del primo successo in carriera in una reclamare abbordabilissima, e la quarta, dove ci sono tre soggetti tutti in grado di puntare al massimo risultato, ovvero Piovanello Jet, Palantir Baba e Palmaria. Nel resto della giornata, un doppio km a resa di metri dove l’imbattuto Osio cercherà di sfuggire al penalizzato Ottaviano Augusto e tre affollate reclamare, una ad inseguimento con gli allievi allo start, una per anziani con i gentlemen e una, a fine giornata, per i quattro anni. 
 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: