Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un fine settimana lungo, grazie ad un primo maggio che “casca” di martedì, ma, per coloro che non avessero l’opportunità di approfittarne per godersi una mini vacanza, c’è la possibilità di un week end lungo al Sesana che, domenica 29 e poi martedì 1 maggio sarà assoluto protagonista del trotto toscano. Domenica: inizio ore 15.10, otto corse ed un centrale per quattro anni sulla distanza e con formula ad handicap ad invito. Purtroppo, tra i selezionati non c’è stato nessuno disponibile a rendere un nastro, ma i sette protagonisti, alla pari ma comunque con avvio da fermo, sapranno comunque dare vita ad una corsa avvincente visto il grande equilibrio tra i soggetti in pista. A noi piace Orpheus du Lac, perché ha corso alla grande in entrambe le due ultime occasioni e, dato il numero all’interno di Oreade, dovrebbe poterla anticipare nel lancio e puntare così alla corsa di testa. Oreade, recente acquisto della scuderia Bellosguardo di Cesare e Laura Meli, si giocherà comunque molte chances nel lancio e, se dovesse riuscire a sfondare, diventerebbe lei, automaticamente, la cavalla da battere, il tutto, però, senza trascurare Olaf Rivarco, che ha trovato una linea di rendimento ottimale ed è dotato di parziali veramente notevoli. Tra gli altri, occhio a Oops Dany ed al ben sistemato Orvietuss, questi con in sediolo Edoardo Baldi, abilissimo nelle partenze da fermo. E prima di questa corsa c’è un’altra prova frutto di una perizia, un miglio per anziani dove Nolita Ur, costretta ad un difficile undici, proverà a venire a capo di un lotto di avversari piuttosto qualitativi come Nicchero, in grande ordine, Lintrepide Vol, in serie estremamente positiva, e Memole, pericolosa se dovesse riuscire ad andare presto davanti. Nel resto della giornata, da segnalare anche l’ultima, un doppio km a resa di metri con tre nastri: una buona occasione per Nu Bleu, training di Holger Ehlert e guida di Enrico Bellei, che dovrà comunque vedersela con Iankee Doodle, Free Day Sm ed un Navaho Bi che non finisce di stupire.
NON SOLO CORSE
Ristorante l’Ippodromo: il pubblico può trovare un servizio di ristorazione, self service e bar attivi durante tutte le riunioni di corse.
Mondo Pony: l’appuntamento dei più piccoli. Durante questi appuntamenti i bambini potranno provare, in una pista realizzata appositamente, l’emozione di salire in sella e di conoscere da vicino questi simpaticissimi amici. Un pony (Ariel) potrà essere montato a sella, mentre l’altro (Nerina) avrà il sulky, per ripetere così il brivido di una corsa al trotto.
Sesana baby: Il parco giochi è un bellissimo spazio interamente dedicato all’infanzia dove divertirsi con gli amici. Il parco sarà in funzione durante tutte le giornate di corse e i bambini potranno giocare con il toboga, la giostra, le macchinine elettriche, il play mart e i molti scivoli e dondoli