Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Passeggiatrici" in pieno giorno nel quartiere a sud di corso Roma

15/6/2012 - 9:05

Globalizzazione e crisi stravolgono le abitudini nel “mestiere più vecchio del mondo”. La prostituzione risponde agli assalti e aggira i divieti (vedi ztl notturna) riproponendosi in pieno giorno. È quanto sta accadendo in via Garibaldi e strade laterali, a poche decine di metri da corso Roma.

Già dal primo pomeriggio (ma alcuni dicono addirittura dalla mattina) passeggiano signorine che offrono i loro favori sessuali. Sono di origine dominicana, ma non fanno parte della numerosa comunità già presente da anni in città: sono connazionali emigrate dalla Spagna. Con la crisi che sta stringendo sempre di più questo Paese, alcune hanno pensato di trasferirsi in Italia in cerca di maggior fortuna. E siccome di sera le strade del sesso sono già ben presidiate, hanno scelto di esercitare in pieno giorno.

Ieri pomeriggio, in via Garibaldi e strade laterali (come riporta il Tirreno) ce n’erano una mezza dozzina, pronte a fare l’occhiolino e a invitare a casa loro i passanti di sesso maschile. Ovviamente controllate a distanza di sicurezza da alcuni giovanotti, ma anche dalle colleghe “italiane”, che non sarebbero per niente contente di queste nuove concorrenti.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2012 - 14:18

AUTORE:
Daniela di Montecatini Terme

Sarei curiosa di sapere se affittacamere e con lui Talebano e Berai o i loro figli e nipoti abitano nella stessa via o peggio, nello stesso condominio delle "signorine" "che portano i soldi"...oppure vivono in zona Panteraie?

Vorrei ricordare che non è giusto che la città sia "moralmente" divisa in zone (e che il mercato immobiliare se ne approfitti)e che tutti hanno diritto di crescere i propri figli in un ambiente dignitoso, educato e igienico.

Non è giusto che per vivere tranquilli tra famiglie si debba necessariamente comprare casa dove lo impone il mercato: Montecatini va dalla caserma dei vigili urbani fino a via Papa Giovanni XXIII e tutti i montecatinesi hanno gli stessi diritti.

CHI VUOLE AFFITTARE A CERTA GENTE SE LA PORTI SOTTO CASA SUA!!!
GRAZIE!

P.S. x Edward: siamo molti a pensarla come te, specialmente giovani e famiglie! A noi non interessano i soldi delle prostitute.

20/6/2012 - 10:08

AUTORE:
Mario Lartigiano

X Massimo, se vogliamo raccontarci le favole va benissimo, continuiamo... Mi chiede come fa uno a sapere se l'inquilino sub affitta o meno, siamo in un paesino in cui chi vuole può sapere di tutto e di tutti e, se io fossi proprietario di un locale che do' in affitto non mi interesso di chi realmente usufruisce di quel locale? Vabbè...

Per quello che riguarda affittacamere finalmente viene tolta un pò di ipocrisia... Se dalla città ipoteticamente venissero cacciate tutte le "signorine" metà delle attività commerciali potrebbero chiudere... Il signore ha perfettamente ragione... E' sempre stato così ed infatti anche le varie amministrazioni che si sono succedute nel tempo hanno cercato di "controllare" la situazione, mai di debellarla... Cercando spesso di guadagnarci a sua volta con le fantomatiche supermulte. Diciamo le cose come sono!

Nessun amministratore pensa veramente di allontanare il fenomeno, porta comunque soldi, e quindi smettiamola con questa ipocrisia...

19/6/2012 - 19:07

AUTORE:
Gomez

Ecco che finalmente qualcuno viene allo scoperto e ammette la "connivenza" con questo ambiente. Ci saranno sempre quelli come lei che pur di far soldi in qualsiasi modo affittano la casa a gente i cui proventi non sono, diciamo, rintracciabili facilmente. Non sono sorpreso ed anche questo aspetto é qualcosa che che tutti in città sanno. Conosco commercialisti e agenti di commercio (tanto per fare un esempio) che affittano case a questi personaggi. Per non parlare di quella signora che ha/aveva una dozzina di appartamenti tutti affittati in tal modo, con la compiacenza di un'agenzia immobiliare. Salvo poi finire agli arresti e sotto processo (basta leggere i giornali locali di un paio d'anni fa, ma non é che l'ennesimo esempio). Quello che dice lei, gentile affittacamere, é tutto vero: con questa gente gira l'economia. Grazie dunque a lei e alle sue clienti per far crescere il Pil della città. Un conto é poi vedere se affittando la casa a ballere, passeggiatrici dominicane e relativi magnaccia, spacciatori e gente di malaffare aumenta anche la sicurezza e la tranquillità della città. L'importante é che ognuno sia consapevole di quello che fa e se ne assuma la responsabilità.

P.S.: Una semplice curiosità: gli affitti che riscuote dalle ballere e compagnia bella, li dichiara tutti, alcuni o in parte?

19/6/2012 - 18:58

AUTORE:
massimo

Sig. Mario, le garantisco che la clasusola del divieto di subaffitto è sempre presente nel 99% dei contratti di locazione, ma purtroppo se ciò avviene l'unico modo per mandare via l'inquilino è una causa per aver infranto un articolo del contratto di locazione. E poi scusi, le come fa a sapere che l'inquilino ufficiale non sub affitta? Lo va a spiare mattina, pomeriggio, sera e notte? Via 'un mi fate ride che c'ho caldo....

19/6/2012 - 18:53

AUTORE:
massimo

Caro "Gomezino" ti assicuro che di 70enni che prendano case in affitto ce ne sono e ce ne saranno sempre di più...poi il mio discorso valeva anche per un semplice operaio e/o impiegato !!! Secondo il tuo modesto parere, una persona che va a cercare un affitto ti dice che lo sta cercando per una "signorina" oppure fa finta che ne abbia bisogno lui stesso? E poi vorrestri controllare le buste paga di chi abita negli appartamenti...ma dove vivi? Lo sai che in Italia per prendere in affitto un appartamento NON E' e ripeto NON E' assolutamente indispensabile avere nè un contratto di lavoro, nè una busta paga....svegliati !

19/6/2012 - 17:14

AUTORE:
affittacamere

Mi sento tirato in ballo e allora mi spiego.
Ho sessantacinque anni vivo da sempre a Montecatini e affitto gli appartamenti che ho alle “signorine” ed allora? Non l’ho inventato io questo mestiere. Prendo le mie precauzioni al momento dell’affitto ma se altri vogliono il foglio paga non è affare mio.
Regole dure: pagamento anticipato, niente rumori, niente confusione, silenzio nelle scale, voglio che il quartiere stia tranquillo.Cosa loro fanno del loro corpo non mi riguarda.
I negozianti dovrebbero essere contenti: le mie signorine vanno dall’estetista ed in palestra due volte la settimana, vestono bene, spendono di telefonino,fanno colazione al bar, il tassista amico le porta nel locale giusto con uno squillo di telefono e così via. A Montecatini l’acqua era una scusa. Le “ballerine” esistevano da quando avevo i calzoncini corti! I mini appartamenti sono nati per questo e con loro le decine di negozi di intimo, di agenzie di viaggio che non vi sanno fare un biglietto del treno per la Garfagnana ma sanno a memoria tutti gli autobus ed i voli per la Romania... i taxi con i vetri oscurati, gli albergatori compiacentii locali con il parcheggio sul retro.... Faccio questo mestiere da decine di anni e non l’ho inventato io e non sono il solo. Volete mettere le telecamere? E a che servono? Che se una chiede una sigaretta ad un passante commette reato? Mandiamo un vigile ad inseguire il signore o la signorina? Non penso ci siano abbastanza vigili.
Non mi piace prendere lezioni da tanti che su questo mio lavoro ci campano.Prendete atto della situazione e lasciate lavorare.

19/6/2012 - 14:06

AUTORE:
Mario Lartigiano

Sg Massimo, siamo seri...

Una delle clausule che non mancano quasi mai sui contratti di affitto è quella del divieto di sub affitto...

Ora, se questa viene a mancare, il più delle volte è per cercare di scaricare le responsabilità in caso di eventuali problemi...

Se io affitto un appartamento voglio sapere vita morte e miracoli del mio inquilino, se non lo faccio o lascio la possibilità di sub affittare nove volte su dieci è perchè in qualche modo ho un mio tornaconto...

Non mi è mai capitato di incontrare tanti sprovveduti che affittano appartamenti...

Non facciamo come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia x favore...

19/6/2012 - 11:57

AUTORE:
Gomez

Caro Massimino, queste cose (del pensionato o chi per lui che fa da prestanome) come le sai te le sanno tutti. E cosa vuol dire? Che non ci sia rimedio? Le agenzie immobiliari sanno benissimo a chi affittano. E quanti ce ne saranno di questi anziani prestanome? E poi, un anziano che prende in affitto una casa a 70 anni, non te lo da qualche sospetto? O ti sei sentito in causa perché hai un'agenzia immobiliare? L'aria fritta vendila a qualcun altro. Controlliamo gli affitti (ogni tanto e a sorpresa) e le buste paga di chi vi abita. E poi vediamo chi ci abita davvero. L'ignoranza (ossia, in questo caso, il non sapere chi vi abita) non é mai una giustificazione. Se si vuole ottenere un risultato, lo si ottiene. Niente scuse o giustificazioni. Ripeto: agenzie immobiliari compiacenti.

19/6/2012 - 8:27

AUTORE:
massimo

Vi state dimenticando una cosa...il più delle volte, queste "signorine" non vanno direttamente a cercare gli appartamenti in affitto, ma mandano in avanscoperta un italiano, magari pensionato, il quale sembra una bravissima persona, per poi subaffittarlo alla stessa ragazza che lo ha incaricato. Allora a questo punto che colpa ha il proprietario che ha visto, conosciuto ed affittato ad una persona per bene? Come faceva a immaginare che il pensionato l'avrebbe dato in sub affitto a questa "signorina" ???

18/6/2012 - 22:55

AUTORE:
Paolo

Il commento del Sig. Edward propone poche cose ma semplici per risolvere il problema. Il controllo degli affitti é l'arma principale ma ci sono persone che riscuotono fior di affitti che si girano dall'altra parte pur di far cassa ma così facendo distruggono la città ed i loro immobili. Non si capisce poi perché le autorità preposte non facciano NIENTE. Occorre controllare gli affitti. Partiamo da li. L'amministrazione vuole iniziare o solo fare bei discorsi?

17/6/2012 - 8:40

AUTORE:
Gomez

Nell'articolo si parla della comunità dominicana presente in città da anni. E che lavoro fanno tutti quei dominicani e quelle dominicane che sono già in città da anni?
Fanno lo stesso lavoro delle nuove arrivate, salvo alcuni gestire qualche negozio di alimentari come copertura dove poi si ritrovano per i loro traffici. Ma il più delle volte li trovi nei bar della zona di via Garibaldi a non far niente tutto il giorno.

16/6/2012 - 16:07

AUTORE:
Max

Cosa aspetta il Comune ad installare due camere in tutte le vie del centro?
Una telecamera all'inizio e una alla fine (con possibilità di una intermedia per le vie più lunghe), metterebbero fine ad ogni furto, rapina, danneggiamento di auto, prostituzione.
Perchè i palazzi vicini non gli tirano secchiate d'acqua? Io da casa mia l'ho fatto e sono sparite.
E' necessario intervenire presto.

16/6/2012 - 7:53

AUTORE:
daniele

Meno male che davano noia i complessi che si esibivano al time out.
La prostituzione prospera anche di pomeriggio e non solo di notte.
A certi personaggi non da fastidio la prostituzione di giorno: che bischero è la principale attività di Montecatini...............

16/6/2012 - 7:45

AUTORE:
Edward

I montecatinesi stanno facendo come quelli che bruciano la loro casa per riscaldarsi.

Le vie d'uscita ci sono, e sono banali, ma non c'è la volontà.

- Presidio continuo del territorio,
- Controllo degli affitti,
- denunce sistematiche per ogni forma di connivenza.

Queste 3 azioni - continuative e non dimostrative . bastano e avanzano per tagliare i ponti con la prostituzione e la malavita. Follow the money diceva Falcone.... fermate il flusso di soldi per qualche mese e vedrete come migreranno in massa (Monsummano ce l'ha già dimostrato).

Ma nessuno vuole rimanere al freddo.... pensate per un secondo, solo per un secondo se sparissero per incanto le prostitute e le gran belle facce che ruotano intorno da montecatini. Lascerebbero un gran vuoto, un deserto in .... anche in molti negozi, appartamenti, etc.

Quando montecatini sceglierà di non vivere più sul malaffare lo potrà fare - ma non sarà affatto indolore.

Edward

15/6/2012 - 19:25

AUTORE:
Menat

Se ci sono queste signorine in città é anzitutto colpa di chi gli affitta la casa. Vorrei vedere quali garanzie di busta-paga ricevono i titolari degli appartamenti per il pagamento degli affitti mensili. Le persone normali devono esibire tanto di busta paga per poter vedersi dare un locale in affitto, loro invece.... E mettiamoci la compiacenza delle agenzie immobiliari

15/6/2012 - 10:31

AUTORE:
Simona

abbiamo toccato il fondo... o meglio montecatini ha toccato il fondo... e purtroppo non si vede via d'uscita, proposte e men che mai AZIONI.