Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cassonetti pieni in corso Roma, la protesta di un lettore

3/1/2022 - 11:12

Un nostro lettore ci invia questa foto scattata stamattina in pieno centro, in corso Roma, lamentandosi che “con quello che paga di spazzatura (anche rincarata del 30 per cento) non ci meritiamo un tale disservizio in una città patrimonio dell’umanità Unesco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/1/2024 - 19:44

AUTORE:
Valentina

Cassonetti pieni da due giorni tant'è che non si chiudono. Disservizio vergognoso con quello che si paga. A Milano, tre persone hanno pagato euro 149,00. a Prato due persone euro 156,00. Io da sola 266,00 euro. Per quanto riguarda le tasse comunali sono più alte di altri paesi limitrofi. Il Consiglio Comunale pensa di essere Montecarlo di Monaco! C'é da vergognarsi a dire che abitiamo a Montecatini T.

5/1/2022 - 10:52

AUTORE:
sara

caro Gabriele , vieni in via Umbria o zona ex-Zavagli e vedrai non auto , ma furgoni a scaricare nei cassonetti. In parte hai ragione , ci sono ancora troppi residenti che pur abitando vicino al cassonetto , vanno sempre a depositare un saccone nero e pur avendo figli piccoli non gliene frega niente del futuro.

4/1/2022 - 20:37

AUTORE:
Gabriele

Ma che dai comuni vicini vengano a depositare la spazzatura a Montecatini ci credo poco.

Io vivo adesso in un comune vicino e, per quanto all'inizio lo ritenessi uno spreco di tempo ed energie, devo dire che la raccolta porta a porta è più comoda.

L'importante è avere un po' di spazio, io tengo la plastica in un bidone in terrazza, la carta e l'indifferenziata sul pianerottolo delle scale e l'umido in un angolo del giardino.

Gli ingombranti se li vengono a prendere loro, basta lasciarli davanti casa.

Le due cose che dovrei portare al centro di raccolta, bicchieri e lampadine, le accumulo in due scatole in garage, quando saranno piene le porterò... son due anni ed ancora non sono a metà.

Sono d'accordo però che ci han preso per il cubo, il prezzo non è calato, anzi... Ma a quello tanto non ci ho mai creduto!

Chi lascia i rifiuti accatastati probabilmente abita lì vicino!
Se è così pigro da non volerla differenziare, te lo immagini caricarsela in macchina, guidare fino a lì poi scaricarla e tornare a casa, facendo tre volte la stessa fatica? E rischiando anche la multa?

Io francamente no, anche se la mamma del cretino è sempre incinta quindi potrei essere smentito.

4/1/2022 - 14:51

AUTORE:
Simo

Oltre ai cassonetti pieni, Montecatini non si merita nemmeno quel cantiere?(ormai rudere) aperto da anni, che si vede nella foto dietro al cassetto.

3/1/2022 - 20:13

AUTORE:
sarti sauro

non ricordo esattamente l'anno , ma penso nel 2018 ad una riunione alla Misericordia , venne promesso da un rappresentante ALIA e un assessore del comune che entro il 2019 sarebbe partita la raccolta differenziata. questo eviterebbe questi accumuli che in periferia sono ancora più enormi e brutti senza considerare l'impatto ambientale per il futuro dei nostri nipoti.

3/1/2022 - 15:50

AUTORE:
Godai

I cassonetti sono pieni?
Colpa dei residenti dei comuni limitrofi che nottetempo, ma neppure troppo, vengono a depositare quanto non si curano di dividere a casa loro.

A quando ci sarà la raccolta differenziata a Montecatini?