Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pazzaglini (Pd): "Impariamo a crescere da chi non ha rendite sulle spalle

18/6/2012 - 23:36

Il segretario comunale del Pd, Franco Pazzaglini, ci invia questa sua riflessione.

"E' un paese strano il nostro, non siamo capaci di pensare e progettare per il futuro, legati sempre e solamente a uno status quo che tranquillizza, ma che non ci fa progredire, tenuti in ostaggio da tante norme e leggi, ma soprattutto da figure che interpretano le suddette norme e leggi sempre in modo restrittivo.
Siamo un paese che per salvaguardare un sasso facciamo crollare i muri a Pompei per mancanza di fondi, dispersi in tante piccoli rigagnoli non più sostenibili.
Siamo un paese pigro che non riesce più neppure a sognare.
Siamo una città che si rispecchia nel Paese, che nonostante le tante belle promesse si divide su tutto, che rimanda cambiamenti e rilanci, subordinandoli a progetti e lavori che difficilmente possono essere realizzati in pochi giorni, ci vorranno mesi, anni. Per non parlare dell’interramento della ferrovia, un progetto che purtroppo non è un sogno è un’utopia, ma se si parla di tentativi di soluzioni, certo parziali, ci si scontra con la paura di cambiare, ma in questi mesi e anni il mondo va avanti e la città rimane legata alla sua quotidianità ai suoi litigi.
Ci sarebbe bisogno di un po’ di slancio per cominciare timidamente a cambiare il corso degli eventi con interventi anche minimi ma significativi per capire in che direzione andiamo, cercando di ottimizzare quello che abbiamo e che possiamo realisticamente fare.
Una città dove gli imprenditori, invece di valorizzare il prodotto che vendono, fanno a gara a svilirlo, per carità le critiche sono sempre accettate e utili, ma solo quando sono costruttive, quando non si impuntano nel conservare, quando, oltre ai propri legittimi interessi, si tengono in considerazione anche quelli della comunità.
Una città che utilizza il termine "cinese" in senso dispregiativo, come se le loro attività siano sempre di serie B se non addirittura C, non vedendo, o forse solo illudendosi, che il mondo sta cambiando che il domani sarà loro, perché hanno voglia di imparare, di migliorarsi e non hanno rendite alle spalle che gli fanno da zavorra. Forse sarebbe opportuno ascoltare le parole che il presidente degli industriali di Prato Andrea Cavicchi ha detto riguardo alla convivenza con i cinesi "Dobbiamo andare insieme all’estero come ci ha detto l’ambasciatore in Provincia , dobbiamo inserire i colleghi nei tavoli di lavoro e perché no, come loro devono imparare l’italiano per capire meglio le nostre regole, noi dobbiamo sforzarci di capire la loro mentalità, i loro comportamenti. Insomma anche noi dobbiamo imparare il cinese".
Se riusciamo a fare questo, se riusciamo a fare tutti un passo indietro per farne due in avanti, sono convinto che abbiamo le potenzialità per progredire".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2012 - 10:34

AUTORE:
Un cittadino

La Montecatini Parcheggi è un esempio della lottizzazione italia. Tutto poteva farlo direttamente il comune (infatti la MP è del comune ) ma dove si sarebbero messi gli amici degli amici??? Come si avrebbero spartito fra stipendi e consulenze 600.000 euro l'anno?
Come dare stipendi d'oro e cariche di prestigio?
Vegognatevi ogni munuto che pssa con questa società aperta...
Vergogna Vergogna Vergogna

21/6/2012 - 7:11

AUTORE:
grillo

Porca miseria se siete importanti...AVETE ANCHE IL CENSORE......

20/6/2012 - 16:54

AUTORE:
grillo

Complimenti andrea(mi permetto di darti del tu),
ricoprendo una carica istituzionale hai usato parole soft...il fatto è che queste persone non hanno capito che sono FINITE FINITE FINITE!!!!!!la gente non ci crede piu'a quello che dicono...POLITICI DI MONTECATINI IL MOVIMENTO A 5 STELLE SI STA ORGANIZZANDO ANCHE A MONTECATINI....E SE SUL NAZIONALE SIAMO AL 20% A MONTECATINI....CHISSA SU CHE CIFRA VOLEREMO....

20/6/2012 - 13:27

AUTORE:
Cinzia Silvestri

In fondo, in fondo, Pazzaglini qualcosa di giusto lo dice. Ma è proprio quello che tu affermi, Andrea, che toglie valore alle dichiarazioni dell'attuale amministratore unico della MonteParcheggi. Perché se è pur vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea (affermazione di un membro della Giunta udita in una seduta comunale) è anche vero che la coerenza non è sinonimo di stupidità: essere coerenti talvolta non paga, ma anche no.
Pazzaglini voleva bacchettare gli eterni scontenti, parlando a nuora affinché intendesse suocera? Lo presumo, avendo presenziato ad una illuminante riunione tra amministrazione e commercianti/associazioni nei mesi scorsi e leggendo le baruffe chiozzotte coi bottegai di questi giorni, Può essere. Senz'altro molte categorie economiche, albergatori inclusi, han vissuto di rendita ed a loro va la responsabilità di scelte sbagliate che sono ricadute sulla città, tutta. Montecatini è ad oggi una città ingestibile, troppo divisa, con ambizioni più grandi delle sue reali capacità: progetto Fuksas, Città Nova. Non vedo i soldi, ma peggio, non vedo entusiasmo, volontà, determinazione a fare sistema: lo dico anche per recente esperienza personale. Ai tempi di Severi, si diceva fosse colpa della Giunta di allora. I fatti dimostrano che non è così, se non in parte. È singolare dunque che l'a.u. intervenga ora e non l'abbia fatto quando era capogruppo consiliare del PD (se non erro): più che una riflessione, pare una crisi di nervi che sposta il mio pensiero al cantiere Leopoldine e all'inchiesta Appaltopoli II - Untouchables, dove emergono responsabilità politiche che nessuno vuole ma ci sono eccome e non riguardano, pare, solo la città di Pistoia. Forse è per questo che «Siamo un paese pigro che non riesce più neppure a sognare» e divisioni e litigi possono scaturire da sete di potere, intesa in senso cosmico. Se Pazzaglini parla a titolo personale, è liberissimo di farlo: il boomerang non si è fatto attendere, giusto Gabbani? Star dietro le faccende montecatinesi è un affar serio, mica discorsi: e se dopo tre anni si tirano in ballo i cinesi, stiamo freschi! Per lavorare come i cinesi, bisogna essere cinesi: ma copiarli non è difficile, è inutile, come dice la réclame. Se andiamo alle origini del progresso economico cinese vediamo schiavitù, inquinamento, cattiva produzione all'insegna di una bandiera rossa. Non mi pare un bell'esempio: eppure questo è stato il prezzo da pagare. Forse le cose stanno cambiando, ma non facciamoci ubriacare dalle parole diplomatiche del presidente degli industriali pratese: se a Prato è cambiata l'amministrazione dopo decenni in mano alla sinistra è proprio perché i cittadini han voluto dire basta alla tolleranza verso i cinesi, con cui il nostro paese continua ad essere fin troppo generoso in pensieri, parole, opere e omissioni come per tutti gli altri immigrati, spesso a svantaggio degli italiani.

20/6/2012 - 11:19

AUTORE:
Andrea Gabbani

Pazzaglini (Pd): "Impariamo a crescere da chi non ha rendite sulle spalle

Facile sorridere dopo dopo le ultime affermazioni del segretario DS Pazzaglini.
Facile pensare come confuse ed ondivaghe le sue idee che rappresentano sia a livello Nazionale e soprattutto Montecatinese quelle del partito a cui appartiene.
Facile individuare in lui e nei DS sempre pronti a elevarsi a difensori della cultura del lavoro, che evidentemente solo loro conoscono, e dell’apertura mentale coloro che si permettono di “giudicare” e insegnare dall’alto del pulpito.
Noi ancora una volta vogliamo esser “diversi” non vogliamo insegnare niente a nessuno, ne tantomeno ci permettiamo in maniera arrogante di giudicare e/o dare lezioni di vita a persone di cui non conosciamo la storia.
Un consiglio però permettetemi di suggerirvelo cercate almeno di essere un poco meno ondivaghi non dico demagoghi non mi permetterei mai ma provare per una volta a seguire una traccia, una rotta, una semplice linea di pensiero non sarebbe così male.
Non possiamo assolutamente accettare lezioni di vita da chi si sente l’illuminato, da chi per 10 anni ha contestato Montecatini Parcheggi, da chi ne ha promesso la chiusura in campagna elettorale e adesso ha accettato di riceverne lo stipendio.
Se poi “far due passi indietro per farne uno avanti” voleva significare rinnegare tutto quanto detto su MP per due mandati elettorali e provare a utilizzarla allora ok, ma almeno si ammetta con onestà che si è cambiato radicalmente il proprio punto di vista!!!!
Ma per……………favore!!!!
Per favore dignità e rispetto, rispetto per la nostra pur minima intelligenza e per chi vi ha dato fiducia scrivendo il vostro nome sulla scheda elettorale e………alla prossima tornata.

Consigliere Comunale
Gabbani Architetto Andrea