Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vigili urbani potenziati con il via libera al bilancio

23/6/2012 - 8:37


Durante tutta la stagione estiva i vigili urbani svolgeranno  un servizio di 24 ore al giorno per garantire più tranquillità. " Il potenziamento dell'organico  avverrà con il via libera al bilancio" ha dichiarato il sindaco. Bellandi ha poi annunciato che la polizia municipale sarà attiva senza interruzioni per almeno tre mesi,  a partire dall'inizio di luglio.  Questa notizia è importante per la città visto che  da qualche anno  i vigili non erano più in grado di garantire disponibilità in ogni fascia oraria.  Intanto la Ztl della zona  Sud è diventata operativa. Il Comune ha firmato una convenzione con la Croce Rossa per svolgere i lavori alle transenne, fornendo informazioni e assistenza  agli automobilisti. La Ztl rimarrà in vigore fino al 2 ottobre.  Il provvedimento di limitazione del traffico comprende la zona intorno al mercatoe alcune strade della zona Sud come via Marruota, via del Salsero e via Tripoli.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2012 - 16:58

AUTORE:
Gallese

Rido della battuta del biscollino che ci dice di non vedere un vigile di Montecatini già da prima del 1935 quando la Kodak e poi la Agfa iniziarono la produzione di pellicole a colori.
Venendo all'argomento,trovo che in Biscolla siete dei fortunati in quanto dove non arrivano i vigili di Montecatini potreste rivolgervi,sulla carta,a quelli di Massa e Cozzile.
A parte gli scherzi trovo che in codesta via ci sia rispetto quasi totale della segnaletica,che cosa dovrebbe dire il gallese,da non confondere con il Galles del Regno Unito,la via di circonvallazione detta del Gallo(zona Bingo)è invece transitata dal corpo della Polizia Municipale,quì si fanno vedere perchè esiste il comando proprio su questa arteria.
Tuttavia transitano rientrando al comando,gli appostamenti fissi si vedono molto di rado ,eppure ci sono quotidianamente infrazioni sia per il transito dei non autorizzati(dal numero sembra sia stato concesso a tutti),sia per la velocità fissata in 30 Km.orari.
Dal primo giorno dell'insediamento al comando da parte della Dott.ssa Cupini ho sempre sperato che qualcosa cambiasse ma,la scarsità di personale a disposizione è stata determinante per decidere di non decidere.Ora sento che ci sono disponibilità di allargamento dell'organico e questo potrebbe essere la volta buona anche per la periferia.

27/6/2012 - 10:13

AUTORE:
Mario Lartigiano

Nel pomeriggio di ieri, verso le 16.30, passeggiando per la città, ho visto 2 vigili che, con la macchina di servizio parcheggiata, stavano "presidiando" l'ingresso della ztl in piazza del popolo, all'altezza del bar Giovannini.

Sono rimasti lì almeno fino alle 17 e non so da quando erano presenti, fermi a guardia del nulla e parlottando tra loro del più e del meno.

Mi chiedo, ma davvero non esiste qualcosa di più proficuo da far fare a questi NOSTRI dipendenti, piuttosto che stare a guardia di un varco peraltro ben segnalato?

Ed in coppia poi? Non sarebbe, che so, più utile che, parcheggiata l'auto, si incamminassero in direzioni diverse all'interno della ztl stessa a presidio di un pò tutte le zone, magari intrattenersi con i commercianti per capire quali sono le criticità della città, le possibili migliorie ecc ecc... Prestare insomma un servizio più attivo verso anche chi quello stipendio contribuisce a pagarglielo?

Ci rifletta l'amministrazione tutta...!

27/6/2012 - 0:18

AUTORE:
Giovanni

Il corpo dei vigili urbani di Montecatini, dopo l'inopportuno nulla osta concesso dalla precedente amministrazione, ma anche dall'ex-comandante Ancillotti, al trasferimento in altri sedi degli ultimi assunti, giovani e competenti,e'peggiorato sempre di più. Sbagliato dare tutta la colpa all'attuale comandante Cupini, quando giunta e amministrazione non danno sufficienti responsabilita'e poteri a lei o qualsiasi altro, facendo un concorso da dirigente-comandante. Cupini non ha campo libero, circondata da alcuni ufficiali che si lamentano con sindaco e giunta della sua eccessiva severita'. Certa gente, quando viene a frignare non dovrebbe essere nemmeno ricevuta.E'sbagliato attaccare la testa, perche',se il resto del corpo si rifiuta di agire, puo'esserci anche il più bravo comandante del mondo, ma non si va avanti. Bellandi dovrebbe intervenire e bandire un concorso per dirigente-comandante!

26/6/2012 - 19:07

AUTORE:
elettore sinistra

Mi pare di ricordare che in campagna elettorale sia l'attuale Sindaco che il suo Vice avevano promesso una riqualificazione del nostro Corpo di Polizia municipale ( corsi di autodifesa , approfondimento dell'addestramento per i compiti di Polizia Giudiziaria , miglioramento delle capacità di esprimersi in lingua straniera ...) Tante belle parole , promesse mai mantenute . Il Corpo non è all'altezza dei tempi ed ha un atteggiamento negativo verso qualsiasi cambiamento , tirano a campare.

25/6/2012 - 19:10

AUTORE:
biscollino

Ha ragione Ugolino , il pesce puzza sempre dalla testa.All'ultimo Vigile che si è visto in Biscolla gli si è fatta una foto , ma è in bianco e nero , perchè il colore non l'avevano ancora inventato.

24/6/2012 - 10:59

AUTORE:
sottoverga

ancora spese inutili. Tanto anche i nuovi si adegueranno al motto dei vecchi " lascia fare..." Sottoverga i vigili sono scomparsi da anni e anni.

24/6/2012 - 8:11

AUTORE:
cittadino

I signori che indossano una divisa dovrebbero ricordarsi che sono pagati per mantenere l'ordine e non per perdonare sempre tutto a tutti.Non più uomini ma più decisione.

23/6/2012 - 20:23

AUTORE:
ugolino

Certamente un ampliamento dell'organico del Corpo di Polizia Municipale è una notizia positiva ma è , secondo me , fuorviante. Si cerca cioè di avvalorare la tesi che il cattivo funzionamento del Corpo dipenda da una carenza di organico ma , sempre secondo me , non è così. Il reale problema è l'atteggiamento dei nostri Vigili Urbani , poco incisivi ed per niente inclini a reprimere le illegalità. Basta vedere come si comportano con le decine e decine di automobilisti che entrano allegramente nella nuova Area Pedonale. Tuttalpiù un indicazione su come uscire dalla zona e molto spesso la più completa indifferenza. Così facendo INVITANO gli automobilisti a continuare ad entrare e gettano nel ridicolo la Giunta che ha deciso questa innovazione. Ma lo stesso atteggiamento lo potrete riscontrare in mille altre occasioni. Evidentemente queste sono le direttive , evitare la parte repressiva , ma è giusto? cosa produce questo atteggiamento ? La cittadinanza, che paga gli stipendi, è soddisfatta che le nostre stade somiglino al Far-West ? Il mio pensiero è negativo nei confronti di questo atteggiamento "buonista" ed è soprattutto negativo nei confronti di una Comandante che brilla solo per la cura dell'abbigliamento.