Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Al via "Figlio d'arte", un olio-show in tutto il Montalbano

27/6/2012 - 18:06

Un menu ricco di eventi dedicati all'olio extravergine di oliva nei ristoranti e nelle piazze dei dodici comuni del Montalbano, area che abbraccia le province di Firenze, Prato e Pistoia. E' stata presentata oggi a Villa Rospigliosi (Lamporecchio) la nuova campagna di promozione e tutela dell'olio toscano Igp denominata «Figlio d'arte». Nove le aziende coinvolte e 14 i ristoranti dove, dal 1 al 15 luglio, si potrà andare a tavola con il Toscano Igp Montalbano.

Previsti anche alcuni eventi di piazza: si parte il 30 giugno con un talk-show a Lamporecchio (in collaborazione con la Versiliana) dal titolo «Sapori e saperi», dove il gelatiere Toni Cafarelli (del «Re del gelato» di Firenze) presenterà il suo gelato all'olio d'oliva. Quattro gli appuntamenti a Vinci, con degustazioni in piazza del Castello il 1, il 5, l'8 e il 12 luglio. A Larciano la festa medievale prevista per il 7 e 8 luglio propone un flashback nel tempo con le tipiche ricette del XIII secolo esaltate dal Toscano Igp. A Cerreto Guidi il 13 luglio ci sarà un'elegante «Forchetta Medicea», cena gourmet in piazza all'ombra della storica villa medicea.  

«Con questa iniziativa - afferma il responsabile comunicazione del Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di olivaToscano Igp, Christian Sbardella - prosegue il percorso nella valorizzazione delle sottozone iniziata due anni fa con il lancio di Colline di Firenze. Con Figlio d'arte il turista,anche straniero, potrà portarsi via, con l'olio, un pezzetto della nostra terra».

«In questi giorni - dice il direttore del Consorzio, Giorgio Castiglione - si parla molto di sofisticazioni e contraffazioni, ma evitiamo di fare errori: il nostro non è solo olio nato in Toscana, ma è un prodotto garantito e controllato in ogni sua fase, dalla raccolta all'imbottigliamento».

I prossimi obiettivi di promozione del Consorzio saranno rivolti alla Lunigiana e ai Monti pisani.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: