Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Un menu ricco di eventi dedicati all'olio extravergine di oliva nei ristoranti e nelle piazze dei dodici comuni del Montalbano, area che abbraccia le province di Firenze, Prato e Pistoia. E' stata presentata oggi a Villa Rospigliosi (Lamporecchio) la nuova campagna di promozione e tutela dell'olio toscano Igp denominata «Figlio d'arte». Nove le aziende coinvolte e 14 i ristoranti dove, dal 1 al 15 luglio, si potrà andare a tavola con il Toscano Igp Montalbano.
Previsti anche alcuni eventi di piazza: si parte il 30 giugno con un talk-show a Lamporecchio (in collaborazione con la Versiliana) dal titolo «Sapori e saperi», dove il gelatiere Toni Cafarelli (del «Re del gelato» di Firenze) presenterà il suo gelato all'olio d'oliva. Quattro gli appuntamenti a Vinci, con degustazioni in piazza del Castello il 1, il 5, l'8 e il 12 luglio. A Larciano la festa medievale prevista per il 7 e 8 luglio propone un flashback nel tempo con le tipiche ricette del XIII secolo esaltate dal Toscano Igp. A Cerreto Guidi il 13 luglio ci sarà un'elegante «Forchetta Medicea», cena gourmet in piazza all'ombra della storica villa medicea.
«Con questa iniziativa - afferma il responsabile comunicazione del Consorzio per la tutela dell'olio extravergine di olivaToscano Igp, Christian Sbardella - prosegue il percorso nella valorizzazione delle sottozone iniziata due anni fa con il lancio di Colline di Firenze. Con Figlio d'arte il turista,anche straniero, potrà portarsi via, con l'olio, un pezzetto della nostra terra».
«In questi giorni - dice il direttore del Consorzio, Giorgio Castiglione - si parla molto di sofisticazioni e contraffazioni, ma evitiamo di fare errori: il nostro non è solo olio nato in Toscana, ma è un prodotto garantito e controllato in ogni sua fase, dalla raccolta all'imbottigliamento».
I prossimi obiettivi di promozione del Consorzio saranno rivolti alla Lunigiana e ai Monti pisani.