Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Rai ci riprova e chiede il pagamento del canone speciale anche a chi la Tv non ce l'ha.
Dopo aver dovuto fare marcia indietro a seguito della protesta partita da Confartigianato Pistoia e raccolta da Rete Imprese Italia, la tv di Stato torna alla carica e spedisce richieste di pagamento a tappeto, come si evince dalle numerose segnalazioni pervenute negli uffici Confartigianato della provincia.
“Richieste – segnala Confartigianato Pistoia – che, nella maggior parte dei casi, sono illegittime perché rivolte ad aziende che non possiedono apparecchi radio-televisivi e quindi non devono pagare alcun abbonamento. A febbraio avevano tentato di far pagare il canone alle imprese anche per il possesso di computer, tablet e smartphone, ma erano stati costretti al dietrofront dopo le proteste di Confartigianato e l’intervento del Ministero dello sviluppo economico. Ora da via Mazzini tentano di nuovo di fare cassa, dando per scontato che tutte le imprese posseggano uno o più apparecchi ‘atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive’ muniti di sintonizzatore. Un comportamento assurdo e illegittimo che costringe gli imprenditori a dover dimostrare alla Rai di non possedere radio e tv, con un ulteriore adempimento burocratico”.
“Pagare il canone Rai – conclude il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli – è un obbligo per tutti coloro che in azienda possiedono radio e televisioni. Ma non accettiamo il metodo di ‘sparare nel mucchio’ per rastrellare risorse. In questo momento di gravi difficoltà per i nostri imprenditori, di tutto abbiamo bisogno tranne che di altri oneri e di adempimenti burocratici ingiustificati che impongono inutili perdite di tempo”.