Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane: "Evitare gli sprechi è un segnale di civiltà"

7/7/2012 - 12:56

 
Evitare gli sprechi è un segnale di civiltà. Gli amministratori di Acque Toscane Spa, società che gestisce l'acquedotto, chiariscono lo spirito che anima la campagna lanciata, da mesi ormai, per la riduzione dei consumi. "Abbiamo invitato nuovamente i cittadini, pochi giorni fa,  a limitare l'utilizzo delle risorse, visto il perdurare della siccità. Ci dispiace - ha commentato Luca Manna, portavoce di Acque Toscane - che l'iniziativa sia stata equivocata da qualcuno. Il decalogo anti crisi idrica, adottato in tutti i paesi culturalmente e socialmente avanzati e da noi promosso spesso a mezzo stampa, a Montecatini non è dettato da una situazione di emergenza. Tutt'altro, tanto che quella nota avremmo potuto evitare di farla. Ma lo stato di emergenza è stato dichiarato a livello regionale e nazionale: non possiamo chiudere gli occhi. L'ordinanza del primo cittadino non è nuova ma è stata emessa fin dallo scorso mese di aprile. Tra gli obiettivi e gli impegni di Acque Toscane c'è anche quello di educare alla prevenzione. L'acqua è una fonte esauribile da salvaguardare, come testimoniano decine di campagne mondiali lanciate su questo tema. Montecatini, rispetto ad altri Comuni, si trova in una situazione privilegiata. La conformazione territoriale e  gli investimenti hanno permesso, ad oggi, di mantenere il codice verde. Un dato da leggere in chiave positiva, visto che negli alberghi, rispetto allo scorso anno, le presenze in questo periodo risultano in aumento. Abbiamo nuovamente evidenziato la crescita dei turisti, che ovviamente fa piacere a tutti, anche al gestore dell'acquedotto, proprio per sottolineare che, a fronte di una impennata di consumi, le falde superficiali risultano ancora inutilizzate. Ciò che conta sono i fatti: ad oggi, nonostante la carenza di precipitazioni, Acque Toscane ha garantito regolarmente l'erogazione del servizio. La nostra società ha rispettato e continuerà a rispettare gli impegni assunti con il Pot 2011/2013, approvato dalla giunta due anni fa e attuato con investimenti concreti. Concludiamo ribadendo la nostra disponibilità a confronti costruttivi. Vogliamo tranquillizzare gli utenti: la nostra volontà è mantenere un servizio idrico di qualità".

Fonte: Comunicato stampa Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2012 - 19:27

AUTORE:
Scipione Emiliano

..ma se ci impegnamo oltremodo a non sprecare l'acqua,poi ci fate pagare il vostro mancato guadagno??

9/7/2012 - 9:14

AUTORE:
antonio

dato che siamo nell'argomento... se invece passate a piedi sul lato pargheggio con mattonelle, quello x intenderci che viene usato COME TANGENZIALE per superare la zona pedonale, c'è un pozzetto dal quale esce acqua da questo inverno formando un bel laghetto ......io il mio impegno xrò.......

7/7/2012 - 17:31

AUTORE:
Sprechi

Gli inviti si susseguono costantemente da alcuni mesi,l'acqua è un bene comune e và tutelata e risparmiata e fin qui non ci piove.
Passando ieri mattina davanti allo stabilimento Tettuccio,nell'aiuola dove c'è la fontana del giapponese Susumu Shingu,due operai delle Terme annaffiavano le piante. Difficilmente era acqua salata e dovremmo avere maggiore attenzione.