Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buggiano fa festa a luglio, con tantissimi eventi in programma davvero per tutti i gusti, per passare in modo diverso da solito una calda serata di metà estate.
Grande attesa per “Rio de Bujaneiro”, la prima edizione del carnevale estivo organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa “Selva”. Venerdì 13, a partire delle 21, le vie del centro saranno invase dagli scatenati balli brasiliani dell'Energy Latin Dance, da stand gastronomici, dal concerto itinerante della Filarmonica “Giacomo Puccini”, dalla sfilata in maschera dei bambini dei centri estivi e dalla musica di Dj Andy. La promessa è portare, almeno per una volta, le magiche atmosfere carioca anche da noi.
Sabato 14, invece, a Santa Maria in Selva di fronte la chiesa, tutti a tavola insieme ai ritmi dance di Calorio Dj per “A cena sul prato”, mentre Domenica 15, dalle 21, la centralissima piazza Matteotti si trasformerà in un palco da ballo per “Vai col lisssssio”, serata danzante in compagnia di valzer, polka e mazurca.
Mercoledì 18 nel chiostro della chiesa di Santa Maria, alle 21 arriverà “Quando la banda passò”, concerto sinfonico della filarmonica “Giacomo Puccini”, poi Venerdì 20, ancora in piazza Matteotti, tutti pronti per un tuffo nella cucina e nelle canzoni della tradizione siciliana, con “Sapori e musica di Sicilia”, a cura di Caffè Matilde. Dalle ore 20, si potranno gustare diverse specialità enogastronomiche e lasciarsi trasportare dalla musica folkloristica dei “Masquito”. Per chi vuole partecipare, è necessario prenotarsi al numero di telefono 347/9310346.
Sabato 21, in piazza Pretorio a Buggiano Castello, dalle 21,30 sarà trasmesso “L'uomo che aveva picchiato la testa”, documentario di Paolo Virzì dedicato a Bobo Rondelli, eclettico artista livornese. A concludere, la musica del gruppo dei “Nion”.
Piazza Cavour, a Colle di Buggiano, martedì 24 sarà la sede di “E...state in musica”, col concerto della Banda “Giacomo Puccini” alle 21, mentre giovedì 26 in piazza Matteotti, sempre alle 21, andranno in scena le chitarre distorte e i suoi elettrici di “Rock Contest”, una gara “in note” fra tre band emergenti con ospiti d'onore i locali “Radiomorgana”.La festa finale dei bambini del centro estivo “E...state insieme”, invece, prenderà il via venerdì 27 da piazza Matteotti.
A concludere il cartellone degli eventi di luglio sarà sabato 28 la serata latinoamericana della scuola di ballo “I Chicoloco”, con tanto di spettacolo live e cena sul prato di Santa Maria dalle ore 20.+
Insomma, è in arrivo un mese di luglio davvero ricco di appuntamenti da non perdere, per vivere come merita ogni angolo di Buggiano e trascorrere una bella serata all'aperto quando le temperature si alzano.