Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dal 13 luglio (apertura ore 9) sarà esposta nel Museo di Pinocchio a Collodi la nuova mostra dedicate alla fiaba della pittrice e grafica milanese Veronica Menghi. E’ un ritorno a Collodi: Menghi ha infatti presentato qui nel 2004 la sua Astroscopia di un burattino (collage su tela ed incisioni, in seguito esposte in varie sedi come Vigevano, Catania e Santiago del Cile) nella quale, sulla traccia dell’Autobiografia di un burattino del poeta pistoiese Giacomo Trinci, reinterpretava il personaggio di Pinocchio e la sua storia.
La mostra dell’estate 2012 (ancora collage su tela e incisioni protagoniste nell’espressività di Menghi) allarga la visione al mondo della fiaba in genere, partendo dalla propria infanzia, di cui fa parte un grande albero, un annoso olmo: “In questa mostra la sua sensibilità è indirizzata alla ricerca e alla traduzione dell’idea poetica e del pensiero di suo padre, l’architetto Roberto Menghi, che amando tanto questo olmo, cresciuto accanto alla sua casa in Val di Chiana, assieme a sua figlia Céline e alle sue nipoti decise di farlo diventare un racconto fantastico, ovvero intorno e sotto a questo magnifico albero, avvengono incontri e convegni sulla bellezza del mondo della fiaba e non solo, che hanno interessato la fantasia di grandi e piccini” (dal testo di Salvatore Esposito). Veronica ha immaginato questo albero come testimone di passaggi e incontri di personaggi fiabeschi, che oggi ritornano nelle sue rappresentazioni: Pinocchio, Cappuccetto Rosso, Alice…
Attraverso il racconto, realtà e fantasia si mescolano e creano bellezza, se si sa conservare l’occhio del bambino.