Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un viaggio nel mondo della fiaba è il titolo della mostra di pittura e opere grafiche di Veronica Menghi (www.veronicamenghi.com) ospitata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi nel Museo del Parco di Pinocchio, nei mesi di luglio e agosto.
“In questa mostra, le tele colorate e le acqueforti raccontano la storia di un bellissimo Olmo che per ottantasette anni è cresciuto nel podere di Santa Lucia nella bella Toscana in Val di Chiana e le avventure di Pinocchio ispirate ai frammenti poetici di “Autobiografia di un Burattino” del poeta Giacomo Trinci – spiega l’esperta d’arte, Patrizia Nardelli - La stessa Toscana che ha reso famoso Carlo Collodi con il suo memorabile ed immortale Pinocchio. L'Olmo è il punto di riferimento del racconto pittorico di Veronica Menghi che descrive attraverso un impegno mentale ed emotivo come artista la peculiarità della fiaba insieme al mondo fantastico di Pinocchio. Così il racconto dell'Olmo e di Pinocchio costituiscono l'elemento fondante dell'esposizione dove le opere stesse diventano un viaggio della mente e del cuore”.
Nata a Milano nel 1960, dove attualmente vive e lavora, Veronica Menghi nel 1978 si è trasferita a Helsinki e dove ha collaborato con lo studio di Pi Sarpaneva come assistente. Dal 1979 al 1983 ha trascorso un periodo in Olanda, collaborando con il Mickery Theather di Amsterdam. Successivamente, in Belgio ha partecipato ai corsi di dell’Istitut Superieur. Van der Kelen Logelain Reunis e proseguire la sua ricerca stilistica. Nel 1986,tornata a Milano, si è diplomata in decorazione all’Accademia delle belle arti di Brera.
Negli ultimi anni si sta dedicando ad un percorso di elaborazione della propria pittura come ricerca di un linguaggio universale delle forme, inoltre crea diverse edizioni di libri d’artista. Il suo impegno intellettuale e civile l’avvicina ai poeti Giulio Stocchi e Giacomo Trinci; ha realizzato un ciclo di opere ispirato al poema di Giulio Stocchi “In tempo di guerra” e con l’opera di Giacomo Trinci ha realizzato un’edizione di incisioni ispirata ai frammenti poetici del Pinocchio in versi. Autobiografia di un burattino e una serie di collage che costituiscono la mostra “Astroscopia di Pinocchio”. Espone sia in Italia che all’estero.