Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Un questionario sulla salute di 66mila anziani

13/7/2012 - 18:04

Partirà nei prossimi giorni, anche sul territorio pistoiese, una significativa indagine rivolta agli anziani (promossa dal Ministero della Salute e realizzata dalla regione Toscana con la collaborazione delle ASL e delle Società della Salute, e con il fondamentale contributo dell’Istituto Superiore San’Anna di Pisa), per capire qual è il loro stato di salute e di quali servizi necessitano.      
 
Questo studio, nella regione Toscana, è stato denominato “Passi D’Argento” e, in particolare, si rivolge alle persone con più di 64 anni di età per conoscere i loro problemi e le loro esigenze per quanto riguarda l’assistenza sanitaria e sociale.
Nella Provincia di Pistoia sono oltre 66 mila gli anziani con più di 64 anni e di questi circa un campione di 600, residenti nelle zone distretto di Pistoia e Valdinevole, saranno “intervistati” dagli operatori dell’Azienda Sanitaria attraverso un apposito questionario.
 
Molti anziani che vivono nella provincia pistoiese verranno, quindi, contattati telefonicamente dagli operatori oppure, su richiesta degli stessi interessati, l’intervista potrà essere svolta a domicilio o nelle sedi ASL. Le interviste sono anonime e le risposte alle domande facoltative.
In questi giorni i 600 anziani coinvolti nell’iniziativa, ed i loro medici di famiglia, stanno ricevendo una lettera informativa nella quale sono spiegate le modalità e le finalità del progetto.
Verranno raccolti dati relativi agli stili di vista, agli ambienti, alle patologie, utili  per la programmazione socio sanitaria, nazionale e regionale e per un migliore orientamento dei servizi rivolti alla popolazione anziana. Saranno raccolte anche informazioni sulla percezione dei servizi, erogati dalle Asl e dai Comuni, nella terza età.
La prima fase sperimentale del progetto è stata avviata nel 2008 coinvolgendo 7 regioni; nel 2010 è partita la seconda indagine con l’adesione di altre 12 regioni. Il 1 marzo di quest’anno è iniziata la messa a regime del sistema di sorveglianza sugli anziani in tutte le regioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: