Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche i cittadini della Valdinioevole potranno contribuire al miglioramento dell’assistenza esprimendo il loro giudizio sulla qualità delle cure ricevute negli ospedali provinciali di Pescia e Pistoia. Lo faranno dal prossimo 1° gennaio esprimendo il loro giudizio attraverso un questionario che saranno invitati a compilare dopo il ricovero.
L’indagine è promossa dalla Regione in collaborazione con il MeS, il Laboratorio Management e Sanità della scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
In pratica al momento della dimissione dall’ospedale a tutti i cittadini verrà consegnata una lettera firmata dall’assessore regionale al Diritto alla Salute Scaramuccia che spiega il significato dell’iniziativa e le istruzioni per partecipare. Il questionario potrà essere compilato su internet (www.indaginericoveri.sssup.it) oppure chi preferisce potrà rispondere alle domande per telefono (al numero verde regionale 800556060). Ad un ristretto campione di cittadini il questionario verrà invece inviato a casa e dovrà essere rispedito per posta (la busta e preaffrancata) alla Regione.
Il questionario è protetto dall’anonimato (ai sensi delle normative vigenti sulla privacy) e le risposte fornite dagli utenti, una volta elaborate dai ricercatori del MeS, rappresenteranno un utile contributo per migliorare tutti quegli aspetti (accoglienza, relazione, strutture, ecc…) indicati dall’esperienza diretta dei cittadini.
“Invito gli utenti che verranno contattati –ha sottolineato il direttore sanitario Silvia Briani- a non sottrarsi a questa opportunità in quanto si tratta di un’occasione importante per contribuire in maniera diretta e personale al miglioramento dei servizi sanitari
L’indagine si concluderà nel mese di febbraio .