As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche i cittadini della Valdinioevole potranno contribuire al miglioramento dell’assistenza esprimendo il loro giudizio sulla qualità delle cure ricevute negli ospedali provinciali di Pescia e Pistoia. Lo faranno dal prossimo 1° gennaio esprimendo il loro giudizio attraverso un questionario che saranno invitati a compilare dopo il ricovero.
L’indagine è promossa dalla Regione in collaborazione con il MeS, il Laboratorio Management e Sanità della scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
In pratica al momento della dimissione dall’ospedale a tutti i cittadini verrà consegnata una lettera firmata dall’assessore regionale al Diritto alla Salute Scaramuccia che spiega il significato dell’iniziativa e le istruzioni per partecipare. Il questionario potrà essere compilato su internet (www.indaginericoveri.sssup.it) oppure chi preferisce potrà rispondere alle domande per telefono (al numero verde regionale 800556060). Ad un ristretto campione di cittadini il questionario verrà invece inviato a casa e dovrà essere rispedito per posta (la busta e preaffrancata) alla Regione.
Il questionario è protetto dall’anonimato (ai sensi delle normative vigenti sulla privacy) e le risposte fornite dagli utenti, una volta elaborate dai ricercatori del MeS, rappresenteranno un utile contributo per migliorare tutti quegli aspetti (accoglienza, relazione, strutture, ecc…) indicati dall’esperienza diretta dei cittadini.
“Invito gli utenti che verranno contattati –ha sottolineato il direttore sanitario Silvia Briani- a non sottrarsi a questa opportunità in quanto si tratta di un’occasione importante per contribuire in maniera diretta e personale al miglioramento dei servizi sanitari
L’indagine si concluderà nel mese di febbraio .