Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Aiutare quanto possibile le attività commerciali”… è questo l’obiettivo dell’Amministrazione Borgioli,le liberalizzazioni, approvate dal Governo Monti che tanto hanno fatto discutere, di fatto, rendono operative e ampliano a più attività quelle già introdotte dal Governo Berlusconi. Possiamo sperare che tali scelte diano un nuovo impulso e la nuova flessibilità sugli orari collegata soprattutto ai giorni in cui poter tenere gli esercizi commerciali e le attività aperte anche la Domenica o nei giorni festivi vedi per esempio l’ultimo 2 Giugno siano fonte di guadagno per le attività.La nostra Amministrazione partecipando attivamente al tavolo della concertazione di tutta la Valdinievole ha ritenuto opportuno sottoscrivere un protocollo d’intesa con tutti gli altri comuni dove vengono date indicazioni sui giorni in cui le attività devono restare chiuse come per esempio
le festività Natalizie, ed in taluni casi particolari dare facoltà ai gestori di poter aprire le proprie attività, quindi non “ Obbligare nessuno a fare qualcosa “ ma lasciare sempre la libertà di scegliere. Incentivare l’aperture di nuove attività dando anche un contributo che viene raddoppiato a chi assume persone residenti sul nostro comune, è una forma concreta di aiutare lo sviluppo, come lo sono le numerose iniziative che vengono proposte nell’arco dell’anno per migliorare ed incentivare il commercio a Chiesina.
In merito proprio a questo l’ Amministrazione ed in particolare l’Assessore Berti intendono ringraziare tutte le associazioni ed i commercianti che si fanno promotori di nuove iniziative che fanno di Chiesina uno dei comuni più attivi della Provincia. Dobbiamo pensare continua Berti al commercio ed anche ai commercianti e a proposito di questo voglio dire che secondo me è un errore far partire i saldi a inizio Luglio. L’Estate Chiesinese che tra pochi giorni vedrà il suo avvio è l’apice delle nostre proposte e devo dire che in quei giorni dove i locali hanno la possibilità di far sedere all’aperto i propri clienti è davvero carino e suggestivo il clima che si vive…ecco credo proprio che il paese sia vivo. Non è semplice sviluppare 10 giorni consecutivi di eventi tutti importanti, alcuni sono possibili grazie al contributo di attività commerciali e produttive che credono nel nostro progetto e premiano il nostro impegno, grazie davvero a tutt in molti comuni hanno programmato la “notte bianca “ beh noi possiamo dire che programmiamo 10 notti bianche e lo sforzo anche economico è di quelli importanti ma tutto ruota intorno allo sviluppo e al cercare di far lavorare le nostre attività. La nostra Estate terminerà alla fine di Agosto dopo la cerimonia della premiazione dell’Eccellenze Chiesinesi dopodichè cominceremo a lavorare per una nuova Luminara di Natale passando attraverso i vari mercatini e fiere che periodicamente verranno proposti".