Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Marco Borgioli ci scrive per presentare il piano di interventi in tema di illuminazione pubblica.
"L’amministrazione comunale sta investendo molto sul potenziamento dell’illuminazione pubblica e al tempo stesso di risparmio energetico e riduzione della spesa per le forniture elettriche. In questa ottica per prima cosa è stato cambiato il gestore dell’energia elettrica e aspettiamo i prossimi mesi per verificare direttamente se gli auspicati risparmi si verificheranno effettivamente.
Altro intervento, quasi gratuito, perché finanziato anche dal Ministero, è stata l’adesione al progetto votiva+, grazie al quale abbiamo potuto sostituire tutte le tradizionali lampade votive a incandescenza del cimitero con nuove lampade elettroniche a led. La sostituzione ha riguardato circa duemila lampade, tenendo presente che per ogni lampada sostituita si possono risparmiare annualmente fino a 24,53 kwh con conseguenti mancate emissioni di CO2 in atmosfera pari a 12,76 kg.
Ma l’intervento principale, il primo di un progetto che coinvolgerà tutto il territorio comunale, ha riguardato la sostituzione di 80 punti luce situati in via di Campo, via Livornese di sopra, via Guido Rossa con varie traverse ed il tratto finale di via Cavour. Sono state installate nuove armature, con lampade ad altissima efficienza luminosa da 90 watt, dotate di apparecchiature elettroniche che automaticamente misurano la durata della notte riducendo, nelle ore di minor transito, la resa della lampada a 60 watt. Le vecchie lampade sostituite erano da 125 watt a vapori di mercurio con una resa in termini di illuminazione di 6300 lumen. Le nuove lampade quando funzionano a 90 watt hanno una resa di 10.000 lumen mentre, utilizzate a 60 watt, hanno una resa di 6.850 lumen e quindi sempre superiore alle precedenti. Si tratta quindi di armature di nuova concezione che necessitano di poca manutenzione con lampade più durevoli che garantiscono una maggiore illuminazione con un risparmio effettivo che va dal 30 al 35% del consumo di energia elettrica.
Questo risparmio si ottiene anche e soprattutto tenendo conto che i nuovi punti luce sono accesi durante tutta la notte, evitando lo spegnimento parziale che comportava, a coloro che avevano la sfortuna di abitare sotto il lampione spento, di stare al buio per una gran parte della notte. Inoltre è previsto anche l’ampliamento della rete esistente con l’installazione di nuovi punti luce che riguarderanno via di Campo, il parco Pertini e singoli interventi che sono stati richiesti dai cittadini.