A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nello splendido scenario del Giardino della Memoria, della chiesa San Niccolò di Marliana, ha avuto luogo il primo appuntamento della serie d’incontri dedicato allo Sviluppo delle origini Cristiane nelle Comunità Montane.
Al cospetto di una folta partecipazione di pubblico ha preso la parola Mario Parlanti, Presidente del Centro Studi San Pietro a Neure.
Parlanti ha deliziato la platea con il resoconto preciso e dettagliato delle radici Cristiane del promontori pedecollinari del Pesciatino-Pistoiese.
La serata è entrata nel vivo quando Mario, descrivendo tempi più recenti, ha letto alcuni temi compilati da alcuni bambini Marlianesi nel 1929: alcuni di questi testi erano il frutto dei pensieri, elaborati in tenera età, dei congiunti di molte persone che erano seduti tra gli astanti, e, proprio in quel momento ci sono stati attimi di partecipazione emotiva, intensa, fra le persone presenti.
La lettura di questi assunti ha suscitato un vasto interesse, tanto da rendere necessaria la lettura completa di tutti i testi, in possesso del Parlanti, nell’ultimo appuntamento, della serie di quattro incontri, del prossimo 9 agosto, dedicato allo Sviluppo del Cristianesimo nell’idea di Nazione di Giuseppe Giusti.
Il coordinatore degli incontri Riccardo Diolaiuti, nonchè relatore dell’ultima serata, ha promesso di dedicare uno spazio minore alla propria esposizione, e, di consentire, in base alla richieste degli abitanti di Marliana, la lettura completa ed esaustiva dei testi in questione.
Nei prossimi giorni, la popolazione di Marliana, potrà rivolgersi direttamente a don Alessandro, parroco della chiesa di San Niccolò, per indicare la lettura dei temi dei loro congiunti.
Il prossimo appuntamento - giovedì 2 Agosto - avrà come tema Il ruolo dei Cattolici tra Resistenza e Centrismo il relatore sarà il dott. Renzo Ciofi, che svolge l’attività di docente presso l’Università la Sapienza di Roma, dove organizza dei Master di II livello in scienze forensi.
Ciofi, nel corso degli anni ha avuto modo di far valere le proprie capacità poliedriche, sia come capo Gabinetto dell’amministrazione comunale di Montecatini Terme, che come protagonista di una trasmissione radiofonica su un’emittente locale, nonchè come docente in Scienze Forensi.
Le attività di Ciofi sono sempre state numerose, è il nostro le ha sempre svolte con impegno dimostrando ampiamente il suo valore, tra le altre cose Ciofi nei prossimi giorni sarà impegnato in quel di Bruxelles, dove avrà modo di espletare le proprie competenze, in merito alle materie oggetto dei suoi studi.
Renzo proviene da una famiglia di contadini ed ha alle spalle una storia quantomeno interessante, fin dall’età di 11 anni ha iniziato ha lavorare nei campi, per essere di sostegno alla sua famiglia, ciononostante è riuscito ha laurearsi come studente lavoratore, da autodidatta, è a dar vita ad una carriera personale veramente interessante.
La prossima serata di appuntamenti in merito allo Sviluppo del Cristianesimo nelle Comunità Montane è proprio da non perdere anche perché il coordinatore della serie d’incontri - Riccardo Diolaiuti - avrà modo di interloquire con una persona che ammira e rispetta da sempre.
Ciofi, all’inizio della serata parlerà di uno dei tanti fatti insoliti che gli sono accaduti durante la sua vita; infatti, il nostro è stato ricevuto, a suo tempo, dall’allora Pontefice Karol Wojtyla in udienza privata ed è stato omaggiato della Corona Pontificia, un momento indimenticabile nell’esistenza di Renzo, che vale la pena di essere condiviso.
Vi aspettiamo quindi al prossimo appuntamento de "La Chiesa in Alto. Radici e Sviluppo del Cristianesimo nelle Comunità Montane".
Riccardo Diolaiuti