Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO
Oggi prima uscita ufficiale del "nuovo" Borgo
La rosa

29/7/2012 - 10:51


PRIMA uscita stagionale per il Borgo a Buggiano che oggi alle 18 al centro tecnico di Coverciano affronta la rappresentativa giocatori disoccupati.Sarà il primo vero test per il tecnico Marco Masi e i suoi giocatori.

 

La preparazione fino ad oggi ha subìto pochi intoppi e di questo è soddisfatto il ds Maurizio Tanfani: «I ragazzi stanno lavorando molto bene – sottolinea – e siamo contenti perchè in questo gruppo vediamo un grande spirito».

 

A dire la verità qualche contrattempo è arrivato, tanto che nella sfida odierna Masi dovrà rinunciare sia al veterano Federico Settepassi che al nuovo Alberto Baccarin.

Per il difensore, quattro stagioni in azzurro, l’inconveniente riguarda il menisco che si è rotto in allenamento: martedì Settepassi dovrà sottoporsi a un intervento. Mentre all’attaccante proveniente dalla Fiorentina il gran caldo e forse le scarpe nuove hanno provocato fastidiose vesciche.

 

«Sono assenze da mettere in preventivo – continua Tanfani – e che non ci preoccupano. Settepassi probabilmente sarà a disposizione per le gare di coppa, quello di Baccarin è un problema normale».

 

Il prossimo impegno degli azzurri è martedì 1° agosto quando a Vernio (ore 18) saranno ospiti del Prato di Vincenzo Esposito, compagine di Prima divisione.

 

Ecco la rosa attuale dell´US Borgo a Buggiano 1920:

Portieri: Alessandro Tonti (´92), Massimiliano Ristori (´94).

 

Difensori: Simone Barigelli (´93), Lorenzo Checchi (´91), Emanuele Forte (´92), Lorenzo DI Giusto (´80), Pietro Manganelli (´93), Andrea Pastore (´94), Nicolò Rolando (´93), Federico Settepassi (´86).

 

Centrocampisti: Federico Annoni (´93), Alberto Baccarin (´93), Lorenzo Biagioni (´94), Alessio Butini (´93), Maiko Candiano (´92), Andrea Corsi (´87), Mirko Maretti (´80), Matteo Nolè (´85).

 

Attaccanti: Davide D´Antoni (´88), Francesco Delporto (´92), Goncalves De Oliveira Dimas (´84), Marco Pallara (´95), Claudio Santini (´92).

 A difendere la porta degli azzurri non ci sarà più Matteo Grandi, passato al Sud Tirol, che sarà rimpiazzato da Alessandro Tonti (´92), arrivato in prestito dal Cesena. Dalla Sestese è arrivato invece il giovane Massimiliano Ristori (´94).

Nel reparto arretrato sono rimasti i soli Checchi (´91, rinnovato il prestito dal Siena), Di Giusto (´80) e Settepassi (´86). I tre confermati saranno affiancati da cinque nuovi acquisti: il terzino destro Simone Barigelli (´93), svincolato dal Grosseto, il difensore centrale Emanuele Fonte (´92), in prestito dal Cesena (lo scorso anno a Mantova), Pietro Manganelli (´93) e Andrea Pastore (´94), in prestito dal Siena e il promettente terzino sinistro Nicolò Rolando (´93), in prestito dalla Sampdoria.

Nel reparto nevralgico del campo si registrano gli arrivi del trequartista Alberto Baccarin (´93), in comproprietà con la Fiorentina, di Matteo Nolè (´85), svincolato dal Pontedera, dell´esterno Federico Annoni (´93), in prestito dal Novara, di Alessio Butini (´93) e Maiko Candiano (´92) entrambi a titolo temporaneo dal Siena. Confermati Corsi (´87) e Maretti (´80), è stato aggregato alla prima squadra anche il giovane Lorenzo Biagioni (´94), proveniente dalla formazione Berretti e si sta valutando se tesserare l´ex Cesena Niccolò Rosseti (´90).

In attacco sono arrivati tre elementi di indubbio valore: Alessandro D´Antoni (´88), 13 reti lo scorso campionato con la maglia del San Marino, il brasiliano Dimas (´84), nelle ultime due stagioni al Montichiari (57 presenze e 23 gol) e Francesco Delporto (´92), anche lui in doppia cifra lo scorso anno in serie D con la maglia della Virtus Castelfranco (12 reti). Il reparto è completato dal confermato Santini (´92) e dal giovane Pallara (´95) reduce dal campionato regionale elite col Margine Coperta.

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: