Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Offese via web alla fidanzata di Andrea Spadoni: è l'autrice di un libro

31/7/2012 - 20:04

Nemmeno il tempo di essere pubblicato online, che il racconto "L' amore ai tempi di Bin Laden", ha scatenato forti polemiche soprattutto nelle comunità arabe musulmane. Titolo accattivante e contenuto a sfondo erotico, Ebla Ahmed, 33enne di origine yemenita, sembra aver centrato un tema destinato ad aprire accesi dibattiti nel mondo orientale di fede islamica.

 

"Ho scritto questo racconto - dichiara l'autrice -perché non mi riconosco più nel mio paese paterno. Lo Yemen era uno stato bellissimo, di fede musulmana, ma libero. Oggi invece è in mano agli estremisti di Al Quaeda. Questa storia ci insegna che non dobbiamo fermarci alle apparenze del mondo arabo. Purtroppo, da quando sulla mia pagina di Facebook, ho pubblicato l'anteprima del libro con la copertina e le immagini contenute all'interno, ho ricevuto pesanti offese da un gruppo pakistano. In più mi hanno insultata anche per la mia relazione con un giornalista di gossip italiano". L'autrice e' infatti la fidanzata del giornalista di Visto ed ex concorrente del Grande fratello, il valdinievolino Andrea Spadoni.

 

IL RACCONTO

Ebla Ahmed scrive della scoperta del proprio corpo e della propria femminilità, quando, da ragazzina, si trovava a Sana'a dopo anni vissuti in occidente. Per questo "L' amore ai tempi di Bin Laden" è da considerarsi un percorso originale e inedito sulla sensualità dello sguardo e dei profumi, uno straordinario reportage sulle relazioni sentimentali nel mondo arabo e musulmano. Si scoprono così fantasie erotiche di adolescenti velate, che si baciano, fanno sesso e si innamorano esattamente come le donne occidentali. Ma non basta, il racconto viene anche accompagnato da alcune foto, considerate hot e destinate a far scalpore. E' la prima volta infatti che una donna yemenita si fa fotografare con un velo semi trasparente e il tipico Jambiyah appoggiato sul seno quasi scoperto. Un evidente segno di ribellione e un modo per combattere la disparità di diritti in paese che - secondo l'autore - oggi e' in mano agli integralisti islamici. Il racconto "L' amore ai tempi di Bin Laden" sarà tradotto in tre lingue: oltre all'italiano, anche in arabo e inglese.

 

PER ACQUISTARLO

"L' amore ai tempi di Bin Laden" è edito da Atlantis, collana letteraria di Lite Editions, in formato eBook. Si tratta di una serie di racconti molto accattivanti, che invitano il lettore a guardare il mondo attraverso le tante frontiere dell' eros. "Atlantis" è curata dallo scrittore Lorenzo Mazzoni e dal fotografo Marco Belli. L' eBook "L' amore ai tempi di Bin Laden" si può acquistare attraverso il sito:www.atlantis.lite-editions.com, oppure nei principali stores nazionali, oltre che su Amazon e Apple.

 

L' AUTORE EBLA AHMED

E' nata a Firenze nel 1979 da madre italiana e padre yemenita. Ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza in Inghilterra e si è trasferita a Sana,a', nello Yemen, a sedici anni. Si è laureata in Legge, a Londra, dove ha poi svolto la carriera di avvocato per diversi anni prima di approdare al giornalismo. I suoi articoli spaziano dalla situazione politica yemenita, al mondo islamico, dai diritti delle "nuove generazioni", alle notizie di costume dell'universo femminile nel mondo arabo. Ha collaborato con Lindro e attualmente collabora con Yalla Italia e Frontiere News. Vive tra Milano e Londra.

Fonte: Andrea Spadoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2012 - 1:19

AUTORE:
Andrea Spadoni

Massimo R., il tuo commento e' privo di qualsiasi significato. In fondo all'articolo si legge "fonte di Andrea Spadoni" perche' io ho semplicemente inoltrato il comunicato stampa del libro agli organi di stampa locali. Quindi l'articolo non l'ho scritto io, ma si tratta di un documento di promozione (e informazione) dell'opera della mia ragazza nella quale io non ho messo penna.
Quindi, imparate a leggere le notizie prima di fare critiche così a caso tanto per farle...
A.

2/8/2012 - 1:20

AUTORE:
Massimo R.

Andrea Spadoni che scrive un articolo su Andrea Spadoni e la sua ragazza mi sembra una fonte attendibilissima...