Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
«Un tavolo con tecnici, operatori e istituzioni per l’emergenza turismo». E’ quanto chiede la presidente di Asshotel Confesercenti, Alessandra Bartolozzi, che sollecita la condivisione di “idee” per battere il rischio del dilagare del low-cost.
«Siamo al collasso - dice Bartolozzi - molti chiuderanno i battenti, altri forse non arriveranno alla fine della stagione. Giungono grida da tutta Italia: c’è chi non ha pagato l’affitto, chi non ha onorato la rata del mutuo e chi è in difficoltà con i fornitori. Al di là dei numeri, degli arrivi e delle presenze bisogna guardare ai fatturati, agli utili. Sì, perché gli alberghi, di qualsiasi tipologia essi siano, operano come aziende, e le aziende per sopravvivere hanno bisogno di utili, di soldi. Servono soldi per gli stipendi (i più tassati d’Europa), per pagare le bollette (le più salate d’Europa), per pagare le manutenzioni, le migliorie, i fornitori (che utilizzano la benzina più cara d’Europa). Una struttura ricettiva che chiude lascia sulla strada famiglie, lavoratori e indotto: moltissimo indotto, perché il turismo è un forte moltiplicatore di risorse».
«Il ministro Gnudi - prosegue Bartolozzi - presenterà quest’anno un piano nazionale del turismo, condividendolo prima con le Regioni e le associazioni di categoria. Ma l’esigenza di un tavolo, formato da tecnici, operatori e istituzioni, è sentita anche a livello locale. E’ lì che dovremmo convogliare le idee e i progetti per il rilancio, senza i quali saremo costretti a sopportare ancora un turismo low-cost che non porta utili alle aziende».