Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Manca davvero poco all’inizio della Settima Azzurra in Valdinevole in programma dal 27 Agosto al 2 Settembre 2012 a Pieve a Nievole (PT) e fervono i preparativi alla Bocciofila di Via Leonardo da Vinci: il Presidente Emo Stefanelli e i suoi appassionati collaboratori stanno preparando l’iniziativa in modo accurato perché ospitare la Squadra Nazionale Maschile di Bocce per uno stage di allenamento in preparazione dei Campionati del Mondo non è una cosa di tutti i giorni.
Grande attenzione e impegno richiede anche l’organizzazione dei numerosi eventi, incontri e tornei collaterali allo stage e al “Trofeo Carlo Pellegrini” competizione di alto livello, che vedrà sfidarsi squadre di club in rappresentanza di alcune regioni italiane e la Nazionale: ci saranno momenti dedicati alla solidarietà, all’integrazione, alla promozione del territorio e all’intrattenimento, tutti nel bocciodromo che da luogo prevalentemente sportivo si apre ai numerosi temi e interessi che coinvolgono i cittadini di Pieve a Nievole e non solo.
La storia della Bocciofila Pieve a Nievole affonda le sue radici negli anni ’50, quando un gruppo di appassionati e tenaci bocciofili ricavarono le prime corsie di gioco da uno spazio collocato fra i binari della ferrovia Firenze – Viareggio e la Casa del Popolo di via Bonamici. Negli anni ’80 la Società e il livello degli atleti è in crescita e numerosi sono i successi ottenuti sul piano nazionale. Nel ’99 viene costruito un nuovo impianto in località Palagina dotato di 4 corsie in manto sintetico, servizi vari come bar, sala tv etc che contribuiscono a fare del bocciodromo un vero e proprio punto d’aggregazione per i pievarini. Oggi la Società guidata dal Presidente Emo Stefanelli conta 61 Atleti, fra i quali diversi ragazzi, e 19 Soci: le attività portate avanti sono molte e tutte di grande valore non solo sportivo, ma anche sociale.
La Settimana Azzurra in Valdinievole, evento realizzato in collaborazione con FIB Comitato regionale Toscana e FIB Provinciale Pistoia ha il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana e la partecipazione del CONI Pistoia, e tutti gli eventi e le iniziative che la caratterizzano verranno presentati durante la Conferenza stampa fissata il 22 Agosto alle ore 12,00 presso il Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole, Via Leonardo da Vinci, 2.