Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Valdinievoline in preparazione: buon test per PesciaUz

24/8/2012 - 9:34


MONTECATINI. Abbiamo vissuto un mercoledì molto intenso  per il terzetto valdinievolino che giocherà in eccellenza: vediamo i risultati; Impegnate anche le altre di promozione

Pesciauzzanese Pistoiese 0-3

"In questo periodo della stagione le priorità sono ben altre",  spiega Giovanni Maneschi, tecnico del PesciaUzzanese. La squadra nerarancio aveva senz’altro il test più difficile, ospitando allo stadio dei Fiori la nuova Pistoiese che ha prevalso per 3-0. «Ho visto i miei ragazzi pimpanti, motivati e ben disposti in campo – è il commento di Maneschi – purtroppo abbiamo regalato due reti su tre agli avversari, ma, allo stesso tempo, ci siamo presentati diverse volte davanti al portiere della Pistoiese». Senza il bomber Gori, che si aggregherà al gruppo, e con Pera a centrocampo infortunato, il PesciaUzzanese effettivamente ha fatto una buona figura contro un club che punta a tornare nei professionisti.

Larcianese Montelupo  2-2

 Un pari (2-2) incoraggiante per la Larcianese, opposta al Cei al Montelupo (che milita nel campionato di Promozione) dell’ex Brunero Bianconi.

I viola di Tognarelli hanno segnato con Citera, mentre l’altro gol è frutto di un’autorete dei fiorentini. Capitan Pinto e compagni stanno lavorando a fondo per rodare la condizione fisica e sono solo al 50%. I nuovi si devono ancora integrare con i vecchi, ma Mister Tognarelli era soddisfatto della prova ed il primo tempo ha evidenziato anche momenti di bel gioco.

Lampo Maliseti 0-1

La Lampo viene sconfitta (1-0) dai pratesi del Maliseti, che milita in Promozione, con grandi ambizioni e con giovani di prospettiva. È un precampionato incerto per gli azzurri di Petroni, che hanno dovuto misurarsi anche con numerosi infortuni.

La buona notizia è rappresentata il rientro della punta D’Ambrosio, che ha giocato uno spezzone di gara. Adesso si aspetta con un certa apprensione l’esito dell’ecografia al ginocchio destro a cui verrà sottoposto il fantasista Sorini lunedì prossimo. Se il responso sarà negativo non è escluso che la Lampo debba tornare sul mercato. Resta in prova  Nwagagbo, ex Larcianese.

Mercoledì è stato pure il giorno della prima uscita stagionale di Montecatini e Monsummano, che rappresenteranno la Valdinievole in Promozione.

I biancocelesti montecatinesi hanno reso la vita difficile al più quotato Pisa Sporting Club , sodalizio d’Eccellenza, perdendo di misura (1-0) sul campo di San Giuliano.

Gli amaranto monsummanesi hanno invece superato (1-0) i pesciatini del Veneri, grazie alla rete del neo acquisto Giovannelli. Infine goleada (6-1) del Ponte Buggianese (prima categoria) ai danni degli juniores regionali della Lampo.

Si segnala infine la cancellazione dei turni infrasettimanali nel campionato d’Eccellenza, provvedimento molto gradito dalle società.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: