Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Buon inizio delle valdinievoline

13/9/2011 - 8:46

 

 

MONTECATINI. E' stato un buon debutto quello delle  squadre valdinievoline  di Seconda categoria. La parte del leone l’hanno fatta i Veterani Montecatini, brillanti protagonisti (3-0) sul campo dell’Atletico Santacroce. Ma pure il Marliana Nievole ha destato buona impressione nel match del Niccolai contro il Galleno. Il Via Nova rimonta per due volte (2-2) nella difficile trasferta di Spianate mentre l’unica nota dolente arriva dalla Vergine, battuta a Capanne (1-0).

 

Veterani. L’Atletico Santacroce, al secondo ripescaggio in due anni dopo altrettante retrocessioni è stato battuto con facilità. Il risultato è il frutto di una preparazione curata nei minimi particolari e di un gruppo ben affiatato.

I nero-oro di Pacini    possono far molto bene nel prosieguo della stagione. «Il risultato ci gratifica oltre i nostri reali meriti - ammette onestamente mister Pacini - in una gara dove tutto è filato per il verso giusto. Poi quando abbiato sbagliato qualcosa, il nostro portiere si è disimpegnato bene». Buona la prova del collettivo con Spinelli il migliore..

Marliana Nievole. «Rimaniamo saldamente coi piedi per terra. Abbiamo fatto bene contro una delle migliori formazioni del torneo come il Galleno e ciò rappresenterà una bella inizione per il morale del gruppo - dice Bernardo Nelli - trainer del Marliana Nievole -. Il gol preso dopo dieci secondi poteva tagliare le gambe a chiunque. Ma i miei ragazzi hanna saputo regire. Questo è davvero un bel segnale. Ma raccomando ancora massima umlità perché la strada da fare è ancora lunga». 

Via Nova. Ha carattere da vendere questo Via Nova targato Massimo Chesi che non si dà per vinto al cospetto dello Spianate, come al solito aggressivo sul suo campo stretto e lungo. La squadra pievarina ha messo in mostra buona personaltà. Da sottolineare alcune abili mosse strategiche del nuovo condottiero Chesi che ha saputo sopperire all’inferiorità numerica (espluso Fabio Bartoli). «Sono contento perché il gruppo risponde alle mie sollecitazioni - dice Chesi - È un primo passo significativo a cui dare continuità». 

Vergine. Un gol fortunoso del Capanne a inizio ripresa condanna la Vergine alla prima sconfitta stagionale. Una battuta d’arresto forse preventivata visto lo spessore dei pisani che però, pur giocando meglio dei biancorossi di Barni, non ha fatto sfracelli. «Un pari finale non avrebbe fatto gridare allo scandalo - dice il ds Franco Flori -. Ma purtroppo è andata così. Non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare sul campo». In settimana potrebbero arrivare ulteriori rinforzi specie davanti.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: