Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Sporting Club: German Scarone torna rossoblu

27/8/2012 - 1:36

Montecatini Sporting Club 1949 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2012/2013 con opzione per la successiva con German Scarone, guardia di 190 centimetri.

Nato a Buenos Aires il 27 febbraio 1975, dopo le giovanili nella Benetton Treviso esordisce con i biancoverdi in Coppa Campioni nella stagione 92/93 ed in campionato nella successiva vincendo la Coppa Italia nel 1994.
Dopo aver guidato Rimini nel ritorno alla serie A della squadra romagnola, nel 1998 approda a Montecatini dove è protagonista di due fantastiche annate in rossoblu con la promozione in A1 nella stagione 98/99 e la conquista del premio ‘Davide Ancilotto’ come miglior giovane della serie A in quella successiva. Durante l’esperienza montecatinese diventa un elemento importante della Nazionale Italiana con la quale partecipa alle Olimpiadi di Sidney. In maglia azzurra ha collezionato 39 presenze segnando 224 punti.
Nelle stagioni successive veste la maglia di club prestigiosi quali Montepaschi Siena (2000-2002), Virtus Bologna (2002-2003), Scavolini Pesaro (2003-2005).
Nel 2005 torna a Rimini dove diventa capitano e disputa da protagonista 5 stagioni di Legadue. Nella stagione 2010-2011 va a rinforzare il Basket Piacenza in DNA ottenendo l’ennesima promozione per poi giocare ancora in Legadue con i piacentini nella scorsa stagione.
Andrea Niccolai: “German è un campione che non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo deciso di aggiungere un giocatore di qualità ed esperienza alla nostra giovanissima squadra e siamo riusciti a portare a Montecatini il giocatore ideale  per le sue caratteristiche di uomo-squadra e di leadership. La sua personalità aiuterà i nostri ragazzi a crescere ed il feeling che ha sempre avuto con i tifosi rossoblu sarà un’arma importante soprattutto nelle partite casalinghe che sono basilari per raggiungere una salvezza tranquilla. L’idea che con Federico vogliamo sviluppare è quella di una pallacanestro in velocità con 4 esterni ed un centro e German potrà essere indifferentemente uno di questi 4 giocatori sfruttando le sue qualità fisiche e tecniche anche vicino a canestro.”
German Scarone sarà a Montecatini Lunedì 27 Agosto alle ore 17 per il raduno ufficiale della squadra che a seguire sosterrà il primo allenamento stagionale agli ordini di Coach Federico Barsotti.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: