Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo show di Scarone fa volare lo Sporting Club

1/10/2012 - 0:40

Non poteva iniziare in modo migliore il campionato dello Sporting Club 1949. Nel provvisorio parquet casalingo del Pala Pertini di Ponte Buggianese, i ragazzi di coach Barsotti hanno conquistato i primi due punti della stagione battendo la Tramec Cento per 81 a 64.
Nonostante l’indisponibilità del proprio campo ufficiale, i numerosi problemi fisici accusati in settimana e una neopromossa come avversario, i ragazzi di coach Barsotti hanno messo cuore, grinta e voglia di vincere in campo, anche se l’arma in più di Montecatini ha un nome e un cognome: German Scarone. Nella gara che sancisce il suo ritorno ufficiale in maglia rossoblu, German ha sfoderato una prova che definire maiuscola potrebbe essere riduttivo. I numeri, i canestri e l’adrenalina di uno degli idoli indiscussi del basket termale ha dato la carica a tutta la formazione subito dopo il giro di boa: un vero e proprio show personale che ha messo definitivamente ko gli avversari.
E pensare che la partita era iniziata in salita per Bloise e soci, probabilmente in preda all’emozione per l’esordio davanti al proprio pubblico. I tre “senatori” Scarone – Niccolai – Casoli sono gli unici che con la loro esperienza riescono a tenere meglio i nervi saldi e a prendere per mano la squadra che dopo 10 minuti si trova già al timone del match (21 – 17), nonostante un Simone Di Trani già in evidenza nelle file emiliane.
L’esperto trio rossoblu è il protagonista anche della seconda frazione, siglando 29 dei 41 punti totali. Scarone inizia a scaldare i motori (15 punti in 20 minuti), mentre Matteo Russo, Gabriele Giarelli e Marco Di Gennaro vengono penalizzati dai falli e costretti per un lungo periodo al riposo forzato in panchina. Di Trani, Carretti e Tedeschini sembrano essere gli unici in grado di tenere il ritmo dei padroni di casa, ma non riescono ad impedire allo Sporting di andare all’intervallo lungo in vantaggio di 11 lunghezze (41 – 30).
Al ritorno in campo inizia lo show di un adrenalinico German Scarone che taglia la difesa a fette e brucia la retina da ogni metro del parquet. Con 14 punti in 10 giri di lancette, il “gaucho” respinge un tentativo di rimonta degli ospiti e fa saltare in piedi tutti i presenti portando la propria squadra ad un vantaggio sostanziale sulla terza sirena (66 a 52).
Nonostante la batosta appena presa, Cento cerca una reazione nel quarto finale, ma ormai l’impronta sulla partita l’ha data il match-winner della serata.
Adesso Niccolai e compagni si preparano ad affrontare il primo impegno in trasferta di sabato prossimo, quando alle 21 andranno a far visita ad una Virtus Siena reduce dalla vittoria sul campo della Naturino Civitanova. Un test importante al quale i rossoblu devono arrivare con la giusta concentrazione.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Casoli 12, Niccolai 11, Bloise 10, Russo 2, Di Gennaro 8, Giarelli 4, Quartuccio, Mennilli 3, Chiari, Scarone 31. All. Barsotti.
 
Tramec Cento: Venturoli 2, De Pascale, Pasqualin 2, Rorato, Nieri 4, Di Trani 19, Tedeschini 10, Rizzatti, Carretti 20, Chiusolo 5. All. Giuliani.
 
Parziali: 21-17, 41-30, 66-52, 81-64.
 
Arbitri: Lauretani Alessio, Bellucci Luca.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: