L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Scadrà il 21 settembre il bando per il Teatro Verdi: finora di compratori a sorpresa non si sono mai visti, tranne che per gli ex-Bagni gratuiti (Data Medica). Negli altri casi gli acquirenti sono stati o gli inquilini stessi (negozi di viale Verdi, Cascina Igea, Padiglione Tamerici), o i creditori (Cooperativa Muratori per l’ex-Imbottigliamento e probabilmente alcuni negozi) o l’Asl 3 di Pistoia, che ha in pratica girato soldi regionali.
Per questo immobile la soluzione più plausibile è quella di una cessione agli attuali affittuari di lungo periodo, la famiglia Cardelli, il cui contratto scadrà il 31 dicembre 2033.
Marco Cardelli ha già dichiarato che i 2 milioni di offerta minima sono eccessivi e che a queste cifre non ha intenzione di pensare all’acquisto. Anche il Verdi è interessato alla variante del piano regolatore approvato a fine luglio in prima lettura (ne servirà una seconda in tardo autunno). Le destinazioni d’uso ammesse sono: attrezzature teatrali, studio televisivo, attrezzature congressuali, spazi espositivi non commerciali, attrezzature museali. In questo senso si era mossa anche la stessa società delle Terme.