Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
PesciaUzzanese e Lampo ok Larcianese male la prima gara

3/9/2012 - 0:37


Cascina Pesciauzzanese  0-3

Lampo Castelfiorentino     1-0

Lammari Larcianese          2-0  

 

CASCINA: Stefanini, Menicagli, Ferri, Saviozzi, Pantera, Casali, Biniori, Dughetti, Bonamici, Urbani, Giuntini.  A disposizione: Malasoma, Lapucci, Carlesi, Pitti, Pieroni, Bosciagn, D’amico. Allenatore Menicucci

PESCIAUZZANESE: Venezia, Bagnatori, Lo Faro, Ceccarelli, Romanini, Carusio, Cerri, Pieroni, Gori, Ruglioni, Chiocchetti. A disposizione: Laasel, Biagi,Ruggiero,Flammia,Giachini,Fattorini,Puccini. Allenatore Maneschi

ARBITRO: Baldi di Viareggio (La Veneziana e Menchini)

RETI: 9′ Cerri, 69′ Gori, 88′ CerriCASCINA - Grande affermazione a Cascina dei ragazzi di Maneschi a conferma delle aspettative della vigilia: il duo d’attacco del Pesciauzzanese è di grande levatura.
Ma oggi, al “Redini”, lo hanno dimostrato. Gori e Cerri, con un Pieroni sempre pronto, hanno steso il Cascina imbottito di under, ma comunque battagliero e grintoso.
I neroarancio di mister Maneschi non hanno mai sofferto in difesa, e questo la dice tutta sulla qualità dei pesciatini, che hanno costruito la loro forza anche dalle retrovie.
Poi, quando in squadra ci sono Carusio e Romanini, passare diventa dura per tutti.
L’inizio è tutto di marca pesciatina, e il forcing si concretizza al 9′ con la prima rete del capitano: Cerri riceve in verticale da Pieroni, spalle alla porta si gira di forza e batte Stefanini.
La reazione cascinese è inconsistente, ma volenterosa.
Tuttavia, il giovane portiere Venezia non deve sudare con una difesa molto ben impostata e già affiatata; il primo tempo vede una supremazia territoriale del Pesciauzzanese che controlla i tentativi di pervenire al pareggio del Cascina.

Nella ripresa, dopo aver sprecato due occasioni in contropiede, al 69′ il Pesciauzzanese perviene al raddoppio con una magistrale punizione a girare di Gori, che festeggia con il gol il suo esordio ufficiale con la squadra della Valdinievole.
All’88 poi il tris, che vale la doppietta di Cerri: Ruglioni cerca e trova la testa del bomber di Borgo a Buggiano, che trafigge Stefanini con un colpo di testa imparabile.
Tutto bello, tutto facile? Vedremo ora come i neroarancio sapranno sfruttare la consapevolezza della propria forza.
Per la società di Uzzano è stato un weekend da grandi soddisfazioni: vittoria dei Giovanissimi ’98, vittoria degli Allievi Regionali, vittoria della prima squadra. Tre regali originali per la presidentessa Patrizia Angeli in occasione del suo compleanno.

Un esordio in grande stile di una squadra che può veramente puntare in alto.

LAMPORECCHIO Primi tre punti della stagione per gli azzurri di mister Petroni, che all’esordio fra le mura amiche dei Giardinetti di Lamporecchio si sono imposti per uno a zero contro il Castelfiorentino. «Partire col piede giusto - spiega il tecnico Andrea Petroni - è stato molto importante, soprattutto dopo un precampionato non proprio esaltante. Si stava respirando intorno a noi un’aria di sfiducia, che per fortuna, almeno per il momento, è stata allontanata con la prima partita veramente importante di questa annata, dimostrando che le amichevoli contano fino a un certo punto. Sono molto contento per i ragazzi, che ancora devono trovare i giusti equilibri, visto che si tratta di una squadra quasi del tutto nuova. Anche se non è stata una partita esaltante, abbiamo giocato meglio degli avversari e abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo». La vittoria di ieri è stata siglata dal diciottenne fantasista Emiliano Viscusi, al secondo anno alla Lampo, che al 76’ è riuscito a sbloccare la partita con un bel colpo sotto. «Sono molto soddisfatto di aver segnato - dice il match winner - soprattutto perché nel corso della partita avevo avuto delle difficoltà a trovare le giuste misure dietro le punte, non riuscendo a impostare bene l’azione offensiva».

 

LAMMARI Brutta partenza della Larcianese, che all’esordio stagionale sul campo del Lammari rimedia un secco 2-0. Complice di questo risultato è stato il direttore di gara, che nell’arco della prima mezz’ora ha espulso prima Pinto per una bestemmia, e poi bomber Gronchi per doppia ammonizione. Con il doppio svantaggio numerico, i viola non sono riusciti a resistere alle incursioni dei padroni di casa, che, con un gol per tempo, si sono aggiudicati la gara. «Di solito non parlo mai dell’arbitro - spiega il nuovo difensore della Larcianese, ex Scandicci, Matteo Panelli - ma in questo caso le critiche sono difficili da trattenere, considerando che ci ha fischiato contro anche un rigore inesistente, ben parato da Lorenzi. Sicuramente ci aspettavamo un diverso avvio di campionato, ma ormai è inutile piangersi addosso. Fortunatamente mercoledì abbiamo la possibilità di rifarci subito contro la Lampo nel derby di andata di coppa, prima di ospitare in casa l’Albinia. Rimane il rammarico per una partita che nei primi venti minuti, con la parità numerica, stavamo dimostrando di poter controllare». Per Panelli questa è la prima stagione a Larciano, paese dove è nato e cresciuto. «Sono molto contento di essere venuto a giocare qui, l’esordio in casa sarà sicuramente un’emozione che non scorderò facilmente»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: